Dopo aver incominciato alla grande con la serie Xiaomi 12, il colosso cinese ha in programma il lancio di altri 12 smartphone di fascia medio alta e alta nel corso del 2022, di cui anche il primo a essere dotato dello Snapdragon 7 Gen 1 (non ancora annunciato da Qualcomm). Questo almeno secondo l’ultima indiscrezione pubblicata dal leaker @DigitalChatStation.
I primi 4 nomi in codice della lista sono Xiaomi “munch”, “rubens”, “matisse” e “fog”. Questi 4 modelli sono in realtà i nomi in codice per i prossimi modelli della serie Redmi K50, rispettivamente lo standard Redmi K50, K50 Pro, K50 Pro Plus e K50 e-Sport Edition. Poiché Xiaomi ha ufficialmente svelato che utilizzerà il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 e il MediaTek Dimensity 9000 sui sue modelli più potenti della serie, il resto della serie utilizzerà lo Snapdragon 870 e il MediaTek Dimensity 8000.
I prossimi 2 modelli nell’elenco, nomi in codice Xiaomi “thor” e “loki”, siano i modelli top di gamma di Xiaomi nel segmento dei cameraphone. Digital Chat Station ha affermato che entrambi i modelli saranno dotati del Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 oltre che di sensori della fotocamera di alta qualità. Molto probabilmente ci troviamo di fronte ai nuovi modelli della serie MIX 5.
Per quanto riguarda gli ultimi 6 modelli della lista, hanno nome “light”, “thunder”, “zizhan”, “zijin”, “taoyao” e “opal”. I 6 modelli sono presumibilmente i nomi in codice interni per i prossimi smartphone flessibili di Xiaomi, Mi MIX Flip e Fold 2, e l’imminente serie Redmi Note 12 di fascia media di Xiaomi. A proposito di questi ultimi, molto probabilmente saranno i primi ad utilizzare il SoC Snapdragon 7 Gen 1 di nuova generazione.