Una delle più grandi feature che stanno permettendo un passaggio dal cartaceo al digitale è rappresentato sicuramente dal QR Code. Grazie a questo codice infatti e ad un’applicazione in grado di leggerlo, possiamo inserire qualsiasi tipo di link ad un’immagine stampata su carta.
Dopo l’aggiornamento settimanale della ROM MIUI, sembra che Xiaomi abbia deciso di sfruttare questo tipo di tecnologia per facilitare agli utenti l’aggiunta di un nuovo contatto nella loro lista di contatti. Chissà quante volte, al momento di scambiare il numero di telefono, la e-mail e tutte le informazioni di contatto con un’altra persona, abbiamo sbagliato facendo segnare delle informazioni sbagliate. Grazie a questa nuova funzionalità, questo sarà solo il passato.
Per poter attivare questa nuova feature, basta che ci rechiamo nelle nostre informazioni di contatto.
Non appena apriamo la nostra scheda, troveremo che è stata aggiunta una nuova opzione chiamata “My QR Code” che ci permette appunto di generare un QR Code allo scopo di trasferire quelle informazioni in un altro smartphone.
Non appena apriremo un software di riconoscimento dei QR Code ed inquadreremo lo smartphone, ci si aprirà automaticamente la scheda con tutti i contatti trasferiti. Per poterli poi salvare, basterà cliccare su importa. Grazie a questa funzionalità, lo scambio di informazioni sarà sicuramente molto più rapido e sicuro (nel senso di non fornire informazioni errate).
Cosa ne pensate dell’utilizzo dei QR Code per archiviare nuovi contatti? Esprimete le vostre opinioni qui sotto nei commenti.
via fonte foto: norebbo.com