Nonostante Xiaomi sia solita rilasciare degli aggiornamenti settimanali per i propri smartphone, non è certamente nota per essere una delle aziende che rilascia più velocemente le nuove versioni di Android. Questo anche perché la MIUI è una ROM molto complessa e che di Android ha solo la base. Ad ogni modo, coloro che sono in possesso di uno Xiaomi Redmi 6 Pro possono iniziare a scaldare i motori, dal momento che il colosso ha iniziato a testare la MIUI 10 basata su Android 9 Pie in Cina.
Al momento si tratta di una beta privata ma, se si desidera scaricare e installare l’aggiornamento beta ad Android 9 Pie per lo Xiaomi Redmi 6 Pro, è possibile avviare il download facendo clic sul link sottostante (per gentile concessione dello sviluppatore riconosciuto XDA yshalsager) e flasharlo mediante una recovery custom (preferibilmente la TWRP).
- Xiaomi Redmi 6 Pro | Android 9 Pie beta (link diretto al download)
Inoltre, come sicuramente sapete, è necessario avere anche un bootloader sbloccato. Probabilmente non è possibile effettuare il sideload nell’aggiornamento di sistema della MIUI, in quanto solo gli account Mi autorizzati possono essere in grado di effettuare il sideload da lì poiché è una build beta chiusa.
Attenzione però, poiché la protezione anti-rollback di Xiaomi potrebbe impedirvi di tornare a una versione precedente se la versione beta non dovesse essere di vostro gradimento.
Ad ogni modo, prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.