Attraverso gli sconti e le promozioni proposte per il Mi Fan Festival 2019 (concorso annuale tenuto in occasione dell’anniversario di fondazione dell’azienda), Xiaomi è riuscita ad incassare ben 1,5 miliardi di yuan che, al cambio, equivalgono a 200 milioni di euro.
Questa è probabilmente il più grande Mi Fan Festival in termini di vendite fino a oggi. Parte del motivo dietro questo enorme successo commerciale non sono solo i buoni prodotti, ma il fatto che si tratta di una vendita annuale e resa speciale dalla concomitanza dell’anniversario. Questo, combinato con buoni sconti e disponibilità di magazzino più ampie, è stato un potente mix per Xiaomi (soprattutto nel solo mercato cinese).
I responsabili di Xiaomi sono noti per prepararsi molte settimane in anticipo per far fronte a una delle loro vendite più importanti dell’anno. Secondo il contatore ufficiale sul sito e sui post sui social media, le vendite hanno superato i 100 milioni di yuan in soli 5 minuti; 700 milioni di yuan sono stati superati in 11 minuti e 1,5 miliardi sono stati superati poco dopo.
In termini di prodotti, l’aspirapolvere senza filo sviluppato da Mijia ha superato i 20 milioni di yuan (2,5 milioni di euro), come vi abbiamo riportato poco fa. Il robot aspirapolvere Mijia, lo smart door lock di Mijia e il purificatore d’aria hanno veduto dei numeri di vendita che hanno fruttato 10 milioni di yuan ciascuno. La lavasciuga Mijia da 10 kg ha superato sorprendentemente i 50 milioni di yuan.
Anche la Mi Band 3 e il depuratore d’acqua, presenti sul mercato da lungo tempo, non hanno perso alcun interesse durante il Mi Fan Festival: entrambe hanno venduto per 10 milioni di yuan.
Insomma, da tutto ciò si evince che Mijia è chiaramente l’azienda partner più prolifica per Xiaomi e che, la decisione di investire su di essa e commercializzare a proprio nome dei prodotti così di alta qualità è stato un successo al 100%.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it ), potete anche seguire i nostri social Facebook, Twitter e Instagram.