Nonostante Android Q Beta 3 sia finalmente disponibile anche per Xiaomi Mi 9 e Xiaomi Mi MIX 3 5G, non è detto che debba essere installato per forza. Trattandosi di un beta test, è consigliabile provare il nuovo firmware solo se non si utilizza lo smartphone per questioni scolastiche o lavorative, dal momento che sono presenti molti bug. A tal proposito, Xiaomi ha provveduto a pubblicare la lista dei bug presenti nella beta 3 di Android Q.
- La sveglia non squilla quando il dispositivo è spento
- Il dispositivo si riavvia dopo che l’utente seleziona il mirroring wireless del display
- L’app “Impostazioni” si interrompe dopo che l’utente disattiva lo shortcut per silenziare lo smartphone
- L’app “Impostazioni” si interrompe quando “Gesture” è selezionato in “Impostazioni”
- L’app “File” si interrompe dopo un aggiornamento
- Gli utenti potrebbero non essere in grado di cambiare il colore dello schermo in “Impostazioni”
- Gli utenti potrebbero non essere in grado di “Aggiungere un’impronta digitale”
- Il servizio di stampa predefinito si interrompe dopo che il dispositivo si connette a WiFi per stampare foto dalla galleria
- L’app “Impostazioni” si interrompe dopo aver selezionato “Luminosità automatica”
Come potete vedere, non si tratta di minuzie ma di bug che non permettono di sfruttare al massimo Mi 9 e Mi MIX 3 5G. Pensiamo soprattutto al bug della sveglia che potrebbe non farvi alzare in tempo per iniziare la vostra giornata lavorativa/scolastica.
Nel caso riscontraste altri bug rispetto a quelli comunicati da Xiaomi, potete segnalarli sul thread dedicato nel forum internazionale. Nel frattempo, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it ), potete anche seguire i nostri social Facebook, Twitter e Instagram.