In appena 8 giorni di commercializzazione cinese, Xiaomi è riuscita a vendere ben 1 milione di Mi Band 4. Si tratta di un risultato incredibile che non potrà che migliorare non appena verranno aperte le vendite anche nel circuito internazionale.
Volendo scendere nel dettaglio delle vendite, Xiaomi ha affermato che ha ricevuto oltre 5.000 ordini ogni ora, il che fa di Mi Band 4 il prodotto con il più elevato tasso di vendita nella storia di Xiaomi. Certo, gran parte del merito va dato al prezzo di vendita (in Cina costa appena 169 Yuan) ma a contribuire alla grande popolarità della nuova arrivata troviamo anche il display OLED a colori (vera grande novità rispetto al modello precedente) e il supporto di un ecosistema software sempre più completo (a cui però contestiamo sempre la mancanza di una versione consultabile via web).
Il display AMOLED da 0,95″ con risoluzione 120×240 pixel e 16.000 colori di Mi Band 4 va a sostituire il display monocromatico presente sin dalla Mi Band 2 (nelle prime versioni non c’era affatto il display).
Il display è protetto da un vetro e da una scocca tanto resistenti da essere impermeabilità ai liquidi fino addirittura a 5 ATM (50 metri di profondità).
I sensori a bordo di questa nuova smartband sono un accelerometro a tre assi e giroscopio a tre assi, la cui combinazione assicura un monitoraggio accurato delle attività fitness e del sonno. Presente anche il cardiofrequenzimetro.
In Italia la Mi Band 4 sarà in vendita dal 26 giugno al costo di appena 34,90 euro. Purtroppo Xiaomi ha confermato che per adesso non ha nessun piano per portare in Europa la versione con chip NFC. Allo stesso modo, per adesso il microfono integrato non verrà usato affatto nella versione europea (in Cina è utile per accedere all’assistente vocale Xiao AI).