Nonostante la presentazione e la commercializzazione della nuova Xiaomi Mi Band 4 sia alquanto fresca, l’azienda si sta preparando a lanciare una nuova fitness band che, almeno da quello che pensiamo, raggiungerà nuovi livelli di economicità. Sembra infatti che sulla rampa di lancio di sia una Xiaomi Mi Band 3i pensata per essere la fitness band più economica di sempre.
Il nome è stato scovato all’interno del codice nell’app Mi Fit ma al momento non sappiamo cosa quella “i” significhi. È probabile che sarà più economico del 4, ma senza dubbio perderà anche alcune delle caratteristiche. O potrebbe essere un Mi Band 3 rinnovato con alcune aggiunte.
Volendo fare delle supposizioni, molto probabilmente non avrà il display a colori e il sistema di gestione touchscreen dell’interfaccia grafica. In base al prezzo di vendita che si vuole raggiungere, la Xiaomi Mi Band 3i potrebbe anche dire addio al cardiofrequenzimetro.
Certo, se consideriamo che la Mi Band 4 va esaurita dopo pochi minuti ad ogni flash sale in Cina mentre in Italia le previsioni di disponibilità sono di tre – quattro settimane, non vediamo il perché Xiaomi vuole abbassare ancora di più il prezzo di un wearable dal quale, immaginiamo, il profitto sarà ancora più risicato.
L’unica cosa potrebbe essere un lancio mirato in uno specifico mercato in via di sviluppo dove il target di mercato implica un prezzo ancora più basso.
Ad ogni modo, prima di lasciarvi vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (con il nostro gemello Miui.it) e i nostri social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.
In copertina l’immagine è di una Xiaomi Mi Band 3