Puntualissimi anche questa settimana, gli sviluppatori cinesi ci regalano una nuova versione Developer di questa apprezzatissima ROM Android. Rilasciata poco fa, MIUI 1.11.18 è già disponibile (in cinese) su Miui.com e presto arriverà anche la nostra versione italiana, cercate di resistere ancora un po’.
Come vi abbiamo anticipato in un precedente articolo, i lavori per MIUI su base Android 4.0 Ice Cream Sandwich sono ufficialmente iniziati grazie al rilascio del codice sorgente da parte di Google, quindi se questa settimana non troverete un changelog pieno di fix e modifiche come al solito non vi allarmate perchè significa semplicemente che le energie del team di sviluppo in questo periodo sono impegnate nella realizzazione della nuova generazione di MIUI e che presto avremo tutto il piacere di testarla sui nostri terminali.
Vi ricordiamo come al solito che potete seguire gli sviluppi degli Italian Pack e tutte le novità sul mondo MIUI tramite MIUI Italia, grazie alla Pagina Facebook ,l’account Twitter e la Pagina Google Plus . Infine, se apprezzate il lavoro che facciamo e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina, grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno sostenerci.
Adesso spazio a quello che potrebbe essere uno degli ultimi changelog di MIUI su base Gingerbread, tradotto in inglese e pubblicato su Miuiandroid.com.
Recommended updates this week:
1. Fix floating point calculator problem.
2. Repair abnormal exit of pages and timeout issues.
Messaging:
– WAP PUSH optimisation to display the senders number
Lock screen, Status bar and Notifications:
– Support to optimise the display of digital photos on lock screen
– Optimisation of lock screen content provider to support the application of information, such as notes, calendar, mail, etc
Theme Manager:
– Fix issue using a theme style, open, close, USB data storage led to a FC problem
Music:
– Fix problem with .m4a format files cannot display tag information correctly (MI-ONE only)
Settings:
– Optimisation to keep the screen off when charging. Always prompt wake-up mode
– Optimisation of setting ringtones using other applications and directly from system menu’s
Browser:
– Repair abnormal exit of pages and timeout issues
Other:
– Fix problem with floating point in calculator
Pubblicato su Nexus Lab
Ho postato la stessa domanda su FB:
siccome la 1.11.11 è stata la prima rom MIUI che ho flashato, non so bene come procedere nel caso in cui volessi flashare questa (quando esce l’italian pack). Per non perdere tutte le impostazioni e personalizzazioni (in sostanza: app installate) basta flasharla da recovery senza eseguire il Wipe e senza eliminare Data e Cache o combinerei solo un malanno?
Elimina cache a dalvik cache, non è necessario eliminare Data.
Fai un wipe dalvik + wipe cache, flasha, flasha la lingua ed eventualmente data2whatever e poi riavvia e avrai sistema aggiornato e impostazioni uguali a prima.
fai i due wipe chace e dalvik e poi flash la “l’aggiornamento” non perdi nnt vai tranquillo
Con Clockworkmod, quando voglio flashare una rom mi da tre opzioni:
– Backup ROM esistente
– Elimina Data e Cache
– Wipe Dalvik Cache
A parte la prima che so cosa vuole dire, la domanda è sulle altre due. Quando flasho una Rom nuova le spunto entrambi. In questo caso invece, devo spuntare solo “Wipe Dalvik Cache” o pure “Elimina Data e Cache”?
Io fossi in te entrerei in Recovery Mode tenendo premuti i tasti Home + Vol Up + Power.
Da lì poi installare è una passeggiata e nn mi hai mai dato alcun tipo di problema
(E sto facendo cosi da almeno 10-15 release!)
Al limite se vuoi stare sicuro fai un backup delle impostazioni tramite MIUI Backup
Ciao
Berto se vuoi salvare applicazioni e dati quando passi da una versione precedente a una piu’ nuova devi flashare in recovery facendo un wipe della cache e un wipe della dalvink cache lasciando fuori il wipe data (per intenderci la voce di menu sopra quella wipe cache).
Installa il file zip e riavvia, il primo riavvio cimettte un pò di più perché deve ricostruire la dalvik cache e poi vai tranquillo! Spero di poterti essere stato di aiuto. buon weekend a tutti!
Per sicurezza fai un backup delle impostazioni dall’applicazione di backup che esce con la miui, poi fai un wipe cache e dalvik e flasha 🙂
Ciao a tutti. Ma il voip su reti 3perché non va nativamente come va.x la ciano? Funziona solo con il wifi. Uso la 1.11.14 su LG. Dual. C’è. Qualche impostazione speciale da fare? Grazie
Grazie a tutti per le risposte!
Ora la scarico e domani (o non appena sarà disponibile) installerò il language pack in italiano.
Comunque, gran bella rom!
Ciau
Ma il problema delle suonerie 1x lo risolvono?