Seppur ci avviamo verso l’ultimo trimestre dell’anno, Xiaomi è molto lontana dall’aver terminato di presentare nuovi smartphone. Dai top di gamma Mi 9 Pro 5G e Mi MIX 4 al Mi 9 Lite (la presentazione europea avverrà domani), arrivando fino ai due Redmi 8 e Redmi 8A, il Q4 di Xiaomi sarò molto emozionante.
A proposito di Redmi 8 e 8A, stando a una presunta immagine ufficiale pubblicata in maniera leaked da 91mobiles, il duo di smartphone dovrebbe venir presentato il prossimo 1° ottobre insieme alla versione 8 Pro.
Il teaser suggerisce anche la presenza di un sensore fotografico da 48 MP su uno di questi smartphone che la pubblicazione presume sia per Redmi 8 Pro. Per prima cosa, sia il Redmi 8A che il Redmi 8 hanno ricevuto tutta la trafila di certificazioni legali in Cina, il che suggerisce che un lancio è vicino. Tuttavia, non c’è modo di verificare se la data indicata sia effettivamente corretta al 100%.
Il Redmi 8A è apparso di recente su TENAA e sulla NBTC con una singola fotocamera posteriore e nessun lettore di impronte digitali mentre un’immagine precedente (che credevamo raffigurare Redmi 8A ma che in realtà dovrebbe trattarsi di Redmi 8) ci svela che Redmi 8 ha due fotocamere posteriori e un lettore di impronte digitali posizionato in una posizione centrale.
Il Redmi 8A ha un display HD+ da 6,2 pollici, 4 GB di RAM e batteria da 5.000 mAh, ovvero tutti grandi incrementi dal Redmi 7A. Si ritiene che abbia un SoC Snapdragon 439 ma si tratta più di speculazioni e ipotesi.
Il modello Pro è un grande mistero che non si è ancora mostrato da nessuna parte e quindi dubitiamo che esista. Soprattutto perché Redmi non ha ancora lanciato il Redmi 7 Pro. Indipendentemente da ciò, per scoprire la verità dovremo attendere forse solo 15 giorni o forse qualcosina in più.