Dopo un periodo di closed beta test, Xiaomi ha lanciato il suo Survival Game nel Mi Apps Store. Nello sviluppo di questo gioco, la società sembra che abbia preso spunto dagli immensamente popolari giochi PUBG e Fortnite, che sono diventati sensazioni e delle vere icone della cultura pop nell’ultimo anno.
Lo Xiaomi Survival Game ha una dimensione di 185 MB e può essere scaricato dal Mi Apps Store in maniera del tutto gratuita. La versione beta del gioco non ha guadagnato molti fan e si dice che non sia affatto vicina alla qualità di PUBG Mobile (lo si è paragonato a un progetto studentesco).
Per chi non lo sapesse, Survival Game è un campo di battaglia basato sulla modalità Battle Royale, in cui i giocatori dovranno competere tra loro per rimanere l’ultimo in piedi e quindi vincere.
La società afferma nell’app store che il gioco è stato sviluppato appositamente per il mercato indiano che, ricordiamo, è il secondo mercato per Xiaomi in tutto il mondo dopo la Cina.
“Ogni partita inizia con i giocatori che si paracadutano dall’astronave su un’area della mappa. I giocatori possono decidere quando e dove atterrare sul campo di battaglia. Tutte le risorse vengono cercate e recuperate dalla mappa e i giocatori possono combattere con i loro concorrenti in qualsiasi momento. L’ultimo in piedi sarà il vincitore.
Vi starete chiedendo da dove Xiaomi ottiene dei ricavi con il Survival Game, visto che si tratta di un gioco gratuito. Ebbene, esattamente come avviene con Fortnite, all’interno vi sono molti acquisti in-game che permettono di avere dei vantaggi sugli avversari.
Una ricerca legata al miglior modo per aumentare i ricavi dai giochi ha individuato proprio nella modalità freemium (download gratis ma presenza di acquisti in-game) il modo più efficace.