La nuova collaborazione di Xiaomi con l’azienda cinese ZMI ha visto la nascita di ZMI Portable Flashlight , una torcia elettrica luci LED creati dal brand americano CREE con una luminosità massima di 500 lumen e un raggio di luce che raggiunge addirittura i 110 metri.
La ZMI Portable Flashlight ha un’autonomia di fino a 60 ore (alla luminosità minima) grazie a una batteria prodotta da LG e con capacità di 5000 mAh, mentre i LED utilizzati garantiscono fino a 100.000 ore di vita.
La batteria interna ovviamente è ricaricabile, con la ZMI Portable Flashlight dotata di una moderna porta USB Type-C reversibile e con input massimo di 12W (la ricarica può avvenire anche da un power bank o da uno smartphone con ricarica inversa).
Al di là delle specifiche tecniche, la torcia è abbastanza leggera ad un peso di 90 grammi e una lunghezza di 110 mm. Inoltre, è impermeabile secondo lo standard IPX7 per poter essere utilizzata anche sotto la pioggia o anche sott’acqua.
Il funzionamento della ZMI Portable Flashlight è garantito premendo a lungo il pulsante laterale. Lo stesso pulsante consente poi, attraverso rapide pressioni, di modificare l’intensità luminosa, così come di attivare la modalità SOS con luce stroboscopica premendolo velocemente tre volte.
La torcia elettrica di Xiaomi e XMI non è poi nemmeno tanto costosa, visto che è disponibile sul mercato a un prezzo di 129 yuan che, al cambio, equivalgono a circa 17 euro.