Avevate dubbi su quale fosse la risposta del mercato alla proposta del nuovo Redmi K30 5G? Ebbene, durante la prima vendita flash, lo smartphone è andato sold out in tutti i canali di vendita in appena 2 ore.
L’interesse del pubblico nei confronti del Redmi K30 5G non dovrebbe sorprendere poi così tanto: oltre a essere l’unico smartphone 5G appartenente alla fascia media a essere disponibile sul mercato, il suo rapporto qualità prezzo è tale da renderlo un’acquisto azzeccato anche per coloro intendono tenerselo per diversi anni.
Di fatto, grazie al SoC Qualcomm Snapdragon 765G che supporta le reti 5G SA e NSA, si tratta di uno smartphone “future-proof” da questo punto di vista.
Nel caso ve lo steste chiedendo, il modello di Redmi K30 5G che è andato sold out in sole 2 ore è stato quello con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, proposto al prezzo di 2599 yuan (circa 355 euro). Le varianti con 6 GB di RAM + 64 GB di memoria interna e 6 Gb di RAM + 128 GB di memoria interna arriveranno sul mercato cinese dal 14 gennaio.
Per quanto riguarda noi italiani, tranne che per qualcuno che potrebbe andare in Cina e acquistarlo lì (oppure affidarsi a rivenditori che lo importano), bisogna attendere che Xiaomi Italia comunichi qualcosa a riguardo. A nostro avviso, proprio come avvenuto con Redmi K20, è probabile che Redmi K30 arrivi sotto forma di un altro smartphone (magari Mi 10T?).
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog e i nostri social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.