Considerando che il SoC Qualcomm Snapdragon 865 dovrebbe essere presente sia su Xiaomi Mi 10 che sulla versione Pro, al di là della configurazione di memorie, quali saranno le differenze fra le due varianti? Al momento non abbiamo una risposta definitiva (cosa che l’avremo solo durante la presentazione ufficiale dell’11 febbraio) ma, stando a una nuova indiscrezione proveniente dalla Cina, il sistema di ricarica rapida sarà differente.
Secondo Technology B, un account Weibo che pubblica indiscrezioni leaked sui dispositivi in arrivo, il Mi 10 standard supporterà la tecnologia di ricarica rapida a 48W, rispetto ai 65W a cui arriverà il Mi 10 Pro (specifica svelata appena ieri). Seppur più lento, si tratta comunque di una miglioria rispetto alla ricarica rapida da 30 W del Mi 9 e della ricarica rapida da 40 W del Mi 9 Pro 5G.
Mentre lo Xiaomi Mi 10 si caricherà più lentamente rispetto al Mi 10 Pro, è stato riferito che avrà una capacità della batteria maggiore. Le informazioni sono state rivelate in una fuga all’inizio del mese da Digital Chat Station, secondo cui il Mi 10 avrà una capacità della batteria di circa 4800 mAh mentre il Mi 10 Pro avrà una capacità della batteria di circa 4500 mAh.
Nessuna nuova informazione invece sulla potenza di ricarica wireless di entrambi i modelli, così come sull’eventuale supporto alla ricarica wireless inversa con supporto allo standard Qi.
Le differenze fra le due versioni potrebbero non essere finite qui ma, stando sempre a indiscrezioni provenienti dalla Cina, il comparto fotografico di entrambi comprenderà il sensore fotografico Samsung da 108 MP che tanto bene ha fatto sul Mi Note 10 (contribuendo a farlo diventare il miglior cameraphone del 2019).