Il Coronavirus continua a essere protagonista delle nostre news dedicate a Xiaomi e ai suoi smartphone. Dopo avervi segnalato che, in via precauzionale, tutti i Mi Store in Cina rimarranno chiusi da oggi 28 gennaio fino al 2 febbraio, segnaliamo la possibilità che anche la conferenza di presentazione dello Xiaomi Mi 10 venga cancellata.
A differenza della chiusura dei Mi Store che è ufficiale, al momento non abbiamo un riscontro ufficiale su questa vicenda. Ricordiamo che la presentazione dello Xiaomi Mi 10 e della sua variante Pro, i primi modelli ad arrivare con il nuovo SoC top di gamma Qualcomm Snapdragon 865, avverrà il prossimo 11 febbraio a Pechino. Riunire dirigenza, dipendenti e giornalisti in una sola stanza potrebbe non essere l’idea migliore con questa epidemia in corso.
Un’altra possibilità è che la presentazione dello Xiaomi Mi 10 cambi forma e avvenga solo attraverso canali online, con solo lo stretto necessario di persone riunite per mostrare gli smartphone e descriverne le caratteristiche tecniche e software. In questo caso l’appeal ricavato da Xiaomi potrebbe essere minore (soprattutto se si considera che lo stesso giorno Samsung presenterà la serie Galaxy S20), non rendendo felici nè la dirigenza nè gli azionisti dell’azienda.
In attesa di avere maggiori informazioni sul comportamento di Xiaomi in relazione all’epidemia di Coronavirus partita da Wuhan ma che pian piano si sta diffondendo in tutta la Cina (e anche all’estero), vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog e i nostri social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.