Durante la presentazione dei nuovi Redmi K30 5G e Redmi K30 siamo rimasti molto sorpresi nell’apprendere che la caratteristica che maggiormente contraddistingueva i modelli K20 e K20 Pro (da noi arrivati come Mi 9T e Mi 9T Pro) era stata eliminata. Parliamo della fotocamera pop-up, sostituita da un doppio foro nel display. Fortunatamente però il nuovo Redmi K30 Pro 5G dovrebbe riportare la caratteristica in auge.
Come riportato da SmallTechNews, Redmi K30 Pro 5G abbandonerà la soluzione con i fori nel display ma utilizzerà una soluzione pop-up elettro meccanica per la fotocamera anteriore, così da migliorare ulteriormente il rapporto dello schermo.
Lu Weibing, ex presidente dello Xiaomi Group China e direttore generale del marchio Redmi, ha affermato che gli schermi con i fori saranno una tendenza importante per gli smartphone nel 2020. Sebbene la soluzione pop-up della fotocamera occupi una grande quantità di spazio interno (rispetto a uno schermo forato) ed aggiunga un punto di rottura nel lungo periodo, può apparire anche sui modelli di punta della generazione.
Quello che si perde in progettazione e architettura interna si guadagna senza dubbio in estetica ed “effetto WOW“, sia per quanto riguarda il display che non ha alcuna interruzione e può occupare quasi per intero la superficie superiore che per quanto riguarda la fotocamera che “magicamente” appare dal bordo superiore.
Per quanto riguarda le caratteristiche chiave, il Redmi K30 Pro 5G sarà equipaggiato con la piattaforma di punta Qualcomm Snapdragon 865, la stessa che sarà presente su Xiaomi Mi 10 e Black Shark 3. Pertanto, supporterà le reti 5G SA /, NSA.
Nonostante le memorie UFS 3,1 siano state appena annunciate, è più lecito attendersi la presenza di memorie UFS 3.0. Non mancheranno certo poi un supporto per ricarica superveloce, il supporto alle principali costellazioni satellitari (GPS, GLONASS, Beidou e Galileo) e il chip NFC per i pagamenti in mobilità.
Via Fonte