Due smartphone Xiaomi con numeri di modello M2001J11E e M2001J11C hanno superato il processo di certificazione dell’ente cinese 3C. Ciò accade appena un giorno dopo il passaggio di un adattatore di alimentazione con supporto per la ricarica rapida da 33 W, che verrà fornito in bundle con il telefono. Mentre l’elenco per la certificazione non rivela il nome dello smartphone, è probabile che sia lo smartphone Redmi K30 Pro.
È stato anche riferito che il Redmi K30 Pro verrà equipaggiato con un display a schermo intero OLED, un comparto fotografico dotato di 4 sensori, fra cui il Sony IMX686. Il telefono è anche apparso su Geekbench, dove è stato svelata la presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 865 con modem 5G che supporta le reti dual-mode SA e NSA, in abbinata a 8 GB di RAM e al sistema operativo Android 10.
Il supporto per la ricarica rapida da 33 W è anche in linea con la precedente indiscrezione in cui è stato riferito che il Redmi K30 Pro verrà alimentato da una batteria da 4.700 mAh, leggermente più grande rispetto alla batteria da 4.500 mAh presente su Redmi K30.
Per la felicità di molti, altre indiscrezioni hanno riportato che il Redmi K30 Pro potrebbe non essere dotato di un display forato ma del caro e vecchio sistema elettro meccanico pop-up, simile a quello che abbiamo visto sul suo predecessore Redmi K20 Pro (da noi arrivato come Mi 9T Pro).
Infine, Lu Weibing ha accennato che un dispositivo Redmi con memoria LPDDR5 stava arrivando nel primo trimestre del 2020 e aveva affermato che sarebbe diventato lo standard per i telefoni di punta in questa era del 5G. Ciò potrebbe significare che il K30 Pro potrebbe anche venire con RAM LPDDR5.