Il primo trimestre del 2016 si appresta a terminare e durante questi tre mesi Xiaomi ha presentato molti nuovi dispositivi tra cui non solo smartphone (Mi 5, Mi 4s, ecc.) ma anche una bici smart e la nuova serie della Mi TV | Mi TV 3s: il primo TV Xiaomi con schermo curvo |.
Dopo un rumor della scorsa giornata trapelato sul noto social network cinese (Weibo), siamo venuti a conoscenza dell’ipotetica esistenza di un nuovo smartphone molto singolare targato Xiaomi, in quanto risulta essere il successore dello Xiaomi Mi 2 ma ridisegnato sulla base dello Xiaomi Mi 5, ossia lo Xioami Mi 2se!
Vediamo subito cosa probabilmente ci offrirà questo nuovo smartphone della casa cinese:
- Display da 4,3″ pollici HD (1280 x 720 pixel)
- CPU Qualcomm Snapdragon 820 (1,8 GHz) con GPU Adreno 530
- 3 GB di RAM
- 32 GB di memoria interna
- Sensore di impronte digitali sotto il tasto fisico anteriore
- Fotocamera posteriore da 13 MP (Sony IMX258) senza stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS)
- Fotocamera anteriore da 5 MP
- Batteria da 2350 mAh con ricarica rapida Quick Charge 3.0
Come è possibile notare, questo device riprende le dimensioni e la diagonale del display (in parte anche l’amperaggio della batteria) dallo Xiaomi Mi 2 e le restanti caratteristiche dallo Xiaomi Mi 5 nella sua versione base. Le uniche differenze rispetto a quest’ultimo risiedono nei sensori fotografici utilizzati, che non saranno più da 16 MP per quello posteriore e da 4 UltraPixel per quello anteriore, e nella mancanza dell’innovativo sistema di stabilizzazione ottico dell’immagine a 4 assi.
Per adesso questo è tutto quello che si conosce di questo nuovo smartphone Xiaomi ma ci sono ancora molti punti da chiarire, per esempio non si sa se anche i materiali, e soprattutto le back cover, resteranno i medesimi, come pure non si sa se anch’esso avrà il supporto al Dual-SIM e se disporrà di uno slot micro-SD per l’espansione della memoria interna, nonché se avrà una memoria interna di tipo UFS. Infine, ricordiamo che, trattandosi di voci non ufficiali, bisogna che tale notizia venga presa con le giuste precauzioni. Non ci resta che attendere il mese di Giugno, in quanto questo è il mese indicato nel leak per la possibile presentazione dello Xiaomi Mi 2se!