Esattamente come previsto, Xiaomi ha aperto in Cina il suo 5000° negozio (chiamati Mi Home in Cina). Ecco dunque le immagini salienti dell’inaugurazione che, nonostante la pandemia di COVID-19 non sia ancora passata, in Cina è potuta essere “abbastanza normale”.
In occasione dell’inaugurazione del nuovo flagship store, Xiaomi ha utilizzato il suo nuovo logo presentato durante il lancio di Mi 11 Ultra e Mi MIX Fold. Ricordiamo che il negozio si trova al 1° piano dell’edificio C di Joy City e si estende su un totale di due piani.
Come possiamo vedere dalle immagini, questo negozio adotta un design circolare, con al centro un espositore visibile a qualsiasi punto. Ovviamente, l’ultimo top di gamma di Xiaomi, il Mi 11 Ultra è stato sfruttato come fiore all’occhiello per l’apertura del negozio, venendo mostrato sull’espositore centrale (stranamente sul mega schermo della facciata esterna del negozio lo smartphone viene pubblicizzato con una modella chiaramente di origini occidentali).
Questo negozio ha una grande scala con uno schermo LED sul davanti, comodo per l’organizzazione di eventi e presentazioni.
Per provare i prodotti per la casa intelligente di Xiaomi, si deve accedere al secondo piano. Xiaomi dunque ha realizzato un intero piano dedicato al proprio settore AIoT e Smart TV.
A gennaio ricordiamo che Xiaomi ha aperto migliaia di Mi Home contemporaneamente in Cina, battendo un record. Con queste inaugurazioni, Xiaomi e soprattutto il CEO, Lei Jun, spera di coprire completamente più città e contee, ponendo un proprio negozio vicino ad ogni persona in Cina.