Fin dagli inizi della creazione della società, Xiaomi non era molto consona sul rivelare in anticipo ciò che avrebbe rilasciato in futuro ma negli ultimi periodi, tale “pensiero” si è andato modificando, adattandosi ai canoni attuali e catturando ancor di più l’interesse degli utenti tramite teaser ed informazioni/immagini ufficiali. Riportando alcuni semplici esempi, ricorderete le immagini teaser del Redmi 3 o del Mi Max, le foto scattate dallo Xiaomi Mi 5, il “selfie” del CEO di Xiaomi con il Mi Band 2 e l’ultima immagine teaser appena pubblicata del primo drone della società | Xiaomi Mi Drone si mostra nella prima immagine teaser |.
Ma questo non è tutto! Infatti, in un recente live video del CEO di Xiaomi (Lei Jun), egli ha dato una risposta ad alcune domande ricorrenti circa i possibili prodotti che la società ha/non ha intenzione di produrre o che sono in arrivo.
Per facilitare il tutto, riportiamo un elenco dei prodotti citati del CEO:
- Drone Xiaomi – Molto presto (25 Maggio);
- Mi Band 2 – Lancio fissato per il prossimo mese;
- Processore Xiaomi – Top secret/no comment;
- Notebook Xiaomi – Top secret/no comment;
- Xiaomi VR – In sviluppo;
- Display curvo – Prossimamente;
- Ricarica wireless –Prossimamente;
- Dual-camera – Possibile;
- Multi-windows (split screen) – In arrivo;
- Xiaomi Robot – Preso in considerazione;
- Mi Note 2 – Top Secret.
Quindi, escludendo ciò di cui eravamo già a conoscenza (drone, Mi Band 2 e VR), possiamo ipotizzare che nel prossimo device di punta di Xiaomi (molto probabilmente il Mi Note 2) vedremo una variante con display curvo, insieme al supporto per la ricarica wireless e, perché no, probabilmente anche una fotocamera con doppio sensore!