Pan Jun, il direttore generale della divisione Xiaomi TV, ha condiviso su Weibo un’immagine che mostra due diversi televisori al buio. Nella descrizione del post, ha menzionato che uno dei televisori nell’immagine è un nuovo Mi TV, mentre l’altro è un televisore molto apprezzato di un concorrente (non ha menzionato il marchio).
L’immagine condivisa dal dirigente dell’azienda non fa molto per svelare delle caratteristiche specifiche dei due televisori. Di fatto, sappiamo solo che una nuova Mi TV, probabilmente di fascia alta, è in arrivo. Quindi, questo post Weibo di Pan Jun non è altro che parte del marketing per stuzzicare l’attenzione dei Mi Fan sull’arrivo di una nuova Xiaomi Mi TV.
La società non ha ancora rivelato ufficialmente nulla su questo televisore tuttavia, un leaker affidabile, ha qualche idea su questo prodotto. Secondo Digital Chat Station, la prossima Mi TV utilizzerà un pannello OLED e avrà un prezzo più alto di quello che si aspetterebbero i Mi Fan.
Secondo il leaker cinese, la prossima Mi TV OLED di Xiaomi potrebbe essere leggermente più costosa del normale a causa della carenza di chip e dell’aumento dei prezzi dei pannelli TV a cui l’industria sta andando incontro. Allo stesso tempo però, afferma anche che l’azienda aiuterà a rendere i televisori con tecnologia miniLED e OLED accessibili a più consumatori abbassando il prezzo dei futuri prodotti.
Ricordiamo che Xiaomi ha già lanciato una Mi TV OLED sul mercato, la Mi TV Lux di fascia alta con pannello 8K e connettività 5G, per cui questo sarebbe il secondo modello.