Nemmeno il tempo di avviare la commercializzazione su larga scala del POCO F3 GT che diversi utenti hanno già lamentato problemi di surriscaldamento, probabilmente dovuti alla maniera in cui il software interagisce con il SoC MediaTek Dimensity 1200.
É stato segnalato che il dispositivo diventa un po’ più caldo del solito durante l’uso regolare e si riscalda rapidamente quando si gioca. Non tutti sembrano avere questo problema ma, per alcuni, il POCO F3 GT diventa troppo caldo per essere utilizzato. C’è da dire che le temperature estremamente elevate di questo periodo non aiutano affatto (io vi sto scrivendo da Floridia, ufficialmente il paese che ha raggiunto il picco d’Europa con i suoi 48,8 gradi).
La cosa strana che in Cina gli utenti che hanno acquistato il Redmi K40 Gaming Edition (versione originale dalla quale il POCO F3 GT è stato sviluppato) non hanno segnalato alcun problema di surriscaldamento.
Ad ogni modo, dopo aver ricevuto lamentele dagli utenti, l’azienda ha riconosciuto i problemi di surriscaldamento sullo smartphone con l’ultima edizione del MIUI Bug Report For Poco Devices. In esso indica che POCO F3 GT sta avendo problemi di surriscaldamento con la MIUI 12.5.4.0.RKJINXM ma che verranno affrontati e sistemati con un imminente “aggiornamento della strategia di controllo della temperatura”.
Attualmente, la società non ha rivelato alcuna tempistica per l’implementazione di una soluzione a questi problemi di surriscaldamento, ma è probabile che l’aggiornamento venga rilasciato nel giro di poche settimane. Tenete presente che questa è solo una speculazione e non c’è alcuna garanzia su quando l’aggiornamento verrà rilasciato.