Il brand manager di Redmi, Lu Weibing, ha rilasciato una dichiarazione attraverso il suo canale Weibo legata ai prossimi smartphone della serie K50. Ha detto che hanno già iniziato i lavori di preparazione per l’evento di presentazione della prossima serie di punta Redmi K50 e che egli servirà come leader del team. Inoltre, ha scherzato dicendo quale caratteristica la squadra dovrebbe svelare anticipatamente. La serie dovrebbe essere lanciata dopo il Festival di Primavera, ovvero il capodanno cinese che inizia il 31 gennaio e termina il 6 febbraio.
Nonostante di ufficiale non vi sia ancora nulla, in effetti sappiamo quasi tutto sui punti di forza del Redmi K50 grazie alle informazioni leaked emerse sul web. La caratteristica più interessante sarà il chip Mediatek Dimensity 9000 sotto il cofano, almeno per uno dei 5 modelli che comporrà la serie: K50 e il K50 SE dovrebbero venire equipaggiati con il Dimensity 7000; la versione gaming conterrà il citato Dimensity 9000; il Redmi K50 Pro dovrebbe arrivare invece con lo Snapdragon 870; il K50 Pro+ potrebbe sfoggiare lo Snapdragon 8 Gen 1. Guardando questi SoC, possiamo supporre che la versione più potente sarà il Redmi K50 Pro+.
Ma se torniamo alla Redmi K50 Gaming Edition, il Dimensity 9000 non resterà molto indietro rispetto ai rivali di Qualcomm. Questo SoC usa il processo a 4 nm di TSMC ed è composto da 1 super core Cortex-X2 da 3,05 GHz, 3 core di grandi dimensioni Cortex-A710 da 2,85 GHz e 4 core per l’efficienza energetica Cortex-A510. In AnTuTu, il chip è riuscito a segnare oltre 1 milione di punti.
L’altra specifica clou sarà lo schermo. Secondo le informazioni trapelate, il Redmi K50 utilizzerà un display di alta qualità di Samsung. Come il Redmi K40 dell’anno precedente, utilizzerà un display OLED.
Come abbiamo sentito in precedenza, la pianificazione interna di Redmi per i nuovi prodotti ha cinque aspetti: display indipendente, LCD, materiale OLED E6, tecnologia di frequenza di aggiornamento adattiva e risoluzione ultra chiara 2K. Di queste, probabilmente l’elevato refresh rate sarà applicato alla versione gaming, mentre la risoluzione 2K e il display OLED E6 saranno appannaggio della versione Redmi K50 Pro+. Ad ogni modo, tutti i modelli utilizzeranno un design dello schermo piatto con un foro singolo centrato.