Redmi ha presentato i suoi smartphone Redmi K50 e K50 Pro in Cina all’inizio di questo mese. Ora, è solo questione di tempo prima che POCO effettui il suo solito trattamento di rebranding. La società introdurrà presto la serie POCO F4 e questi dispositivi saranno probabilmente basati sulla serie Redmi K50 o Redmi K40S.
A questo proposito, vi segnaliamo che il POCO F4 5G ha appena superato la certificazione NBTC in Thailandia, il che lo avvicina al rilascio globale. Oltre alla Thailandia, ci aspettiamo che questi dispositivi arrivino in Europa e in India. Ci sono anche voci su un POCO F4 Pro e sul POCO F4 GT che sarà basato sul Redmi K50 Gaming Edition.
Il POCO F4 5G è stato già avvistato sul database di Geekbench, e qui arriva il fatto più curioso. Il dispositivo è apparso con un SoC Qualcomm Snapdragon 5G. È un po’ strano, visto che Redmi K50 e K50 Pro sono dotati rispettivamente di Dimensity 8100 e Dimensity 9000. Forse il POCO F4 5G sarà basato sul Redmi K40S. Oltre al misterioso processore Snapdragon, il telefono ha 8 GB di RAM ed Android 12.
Il POCO F4 5G ha superato la certificazione NBTC in Thailandia con un numero di modello 22021211RG. Il dispositivo vanterà le sottocategorie di telecomunicazioni GSM, WCDMA, LTE e NR. Ciò conferma la connettività 5G. Sebbene non tutti i mercati apprezzeranno questa funzionalità, per molti paesi è ancora in fase di adozione.
Secondo indiscrezioni precedenti, il chipset che alimenta il POCO F4 5G è il SoC Qualcomm Snapdragon 870. Potrebbe sembrare una delusione per alcuni utenti. Dopotutto, il POCO F3 5G dell’anno scorso aveva lo stesso chipset. Quindi non ci saranno grandi novità in termini di prestazioni per questo telefono. Ma ci aspettiamo altri aspetti per differenziare lo smartphone.
Come detto, il telefono sarà probabilmente basato sul Redmi K40S che è diventato ufficiale in Cina questo mese. Il Redmi K40S ha un linguaggio di design che ricorda la nuova serie Redmi K50. Sfoggia un display AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+, frequenza di aggiornamento di 120 Hz e supporto HDR 10+. Sotto il cofano, vanta lo Snapdragon 870 con un massimo di 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione.