Lanciato ufficialmente a metà marzo, il Redmi 10C rappresenta uno dei migliori smartphone entry level disponibili sul mercato. Con il solidissimo SoC Snapdragon 680 di Qualcomm (lo stesso del Redmi Note 11) assicura prestazioni stabili e sufficienti per la maggior parte delle situazioni. Già di per se buono col prezzo di listino, lo smartphone sta venendo proposto su Amazon all’incredibile prezzo di 143,99 euro.
Il Redmi 10C ospita un display LCD da 6,71 pollici. Poiché Xiaomi deve ancora condividere informazioni dettagliate sulle sue specifiche, non è chiaro se il dispositivo supporti una risoluzione HD+ o FHD+. Ad ogni modo, il dispositivo viene fornito con il sistema operativo Android 11 e con la MIUI 13 preinstallati.
Il chipset Snapdragon 680 è presente sotto il cofano, il che permette di avere delle solidissime prestazioni nonostante appartenga alla fascia bassa del mercato. Il dispositivo offre agli utenti fino a 4 GB di RAM LPDDR4x e 64 GB/128 GB di spazio di archiviazione. Per ulteriore spazio di archiviazione, è presente lo slot per una scheda microSD.
Il dispositivo racchiude una batteria da 5.000 mAh che supporta la ricarica da 10 W. Niente ricarica rapida ad alto wattaggio ma è comunque superiore alla ricarica standard da 5W.
Il Redmi 10C ha una fotocamera frontale da 5 megapixel. La configurazione della fotocamera posteriore invece è formata da una fotocamera principale da 50 megapixel, accoppiata con un obiettivo da 2 megapixel.
Nel caso foste interessati all’acquisto del Redmi 10C al prezzo scontato di 143,99 euro, vi basterà cliccare sul seguente link:
- Redmi 10C a 143,99 euro | Link Amazon