Nonostante non sia stato ancora presentato, lo Xiaomi 12 Lite è già stato messo in pre-ordine da alcuni rivenditori in Azerbaijan. Seppur ciò non sia utile in maniera diretta per noi italiani, si tratta di un’occasione per avere nuove conferme sulle specifiche tecniche e, soprattutto, un’indicazione sul prezzo di vendita.
Xiaomi 12 Lite 5G
Via:https://t.co/vGgGhugbDr pic.twitter.com/IDxlYkmYXf
— Abhishek Yadav (@yabhishekhd) June 30, 2022
Per cominciare, è stato confermato che Xiaomi 12 Lite ha un display AMOLED da 6,55 pollici che offre una risoluzione Full HD+, una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, HDR10+ e Dolby Vision. Il foro del display ospita una fotocamera frontale da 32 megapixel.
La configurazione della fotocamera posteriore dello Xiaomi 12 Lite ha un sensore principale da 108 megapixel, accoppiato con un obiettivo ultra grandangolare da 8 megapixel e una fotocamera macro da 2 megapixel.
Il dispositivo funziona col sistema operativo Android 12 e MIUI 13. Per quanto riguarda le prestazioni, lo Snapdragon 778G alimenta lo Xiaomi 12 Lite. Il dispositivo è disponibile in un’unica variante in Azerbaigian, che offre 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione (non sappiamo se verrà offerto anche in diverse configurazioni negli altri mercati). Ospita una batteria da 4.300 mAh che supporta la ricarica da 67 W (col caricabatterie da 67 W incluso in confezione).
Lo smartphone è dotato di altre funzionalità, come altoparlanti stereo alimentati Dolby Atmos con tecnologia del suono spaziale e uno scanner di impronte digitali sotto lo schermo. Come il suo predecessore, lo Xiaomi 11 Lite 5G NE, è un dispositivo leggero e sottile, con un peso di 173 grammi e uno spessore di 7,29 mm.
Lo Xiaomi 12 Lite ha un prezzo di 999 AZN (circa 550 euro), con i preordini che andranno avanti fino all’8 luglio. Ciò significa che la presentazione ufficiale dovrebbe avvenire in questi giorni.