Nonostante non ci sia mai stata una sesta generazione, Huami si appresta a lanciare la Amazfit Band 7, ovvero la smartband di generazione successiva all’attuale Amazfit Band 5. Non sappiamo come mai questo cambiamento nella nomenclatura ma è possibile che sia un modo per allinearsi con la Xiaomi Smart Band 7 (anch’essa prodotta da Huami).
In rete è emersa un nuovo leak sulle caratteristiche e le specifiche del dispositivo. Secondo quanto scritto nel post, la smartband ha come nome in codice Bari ed ha alcune somiglianze con la Redmi Smart Band Pro in termini di design (a nostro avviso anche con la Xiaomi Band 7 Pro).
Arriverà con un display AMOLED da 1,7 pollici con una risoluzione di 194 x 368 pixel e una luminosità di picco di 500 nits. Il dispositivo avrà anche un sensore di frequenza cardiaca PPG con supporto per il monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore su 24, 7 giorni su 7, oltre al monitoraggio del sonno e dello stress. Come molti altri dispositivi simili, se abbinato a uno smartphone, potrà mostrare notifiche, insieme ad altre funzioni di base.
Si dice che venga fornito con il supporto per oltre 100 modalità sportive con supporto per il rilevamento automatico dell’allenamento. Secondo il rapporto, il dispositivo conterrà 8 MB di RAM e 128 MB di spazio di archiviazione e potrà essere accoppiato con smartphone aventi Android 5.0 o iOS 10.0 e versioni successive tramite Bluetooth 5.1.
Grazie a un microfono, verrà garantito il supporto per l’assistente vocale Alexa. La scocca invece dovrebbe essere resistente all’acqua fino a 5ATM e pesare 28 grammi.
Probabilmente alimentato da una batteria da 230 mAh che può fornire una durata della batteria fino a 18 giorni con un utilizzo regolare e nove giorni con un utilizzo intenso, Amazfit Band 7 dovrebbe essere lanciato entro la fine dell’anno e potrebbe avere un prezzo di circa 50 euro.