Dopo aver portato nel Bel Paese il POCO M4 Pro 5G, il sotto brand di Xiaomi si prepara a portare anche la versione standard POCO M4 5G. Ad annunciarlo è stato direttamente l’account ufficiale di POCO Global.
Il POCO M4 5G è uno smartphone di fascia bassa commercializzato già all’estero e, come al solito per l’azienda, un copia e incolla del Redmi Note 11E. Questo significa che sappiamo già praticamente tutte le specifiche tecniche.
Il POCO M4 5G è un entry-level che presenta specifiche decenti come un chipset Mediatek Dimensity 700 e altro ancora. POCO ha recentemente annunciato il dispositivo su Twitter e ci hanno fornito una data per il rilascio, che è il 15 agosto.
Il POCO M4 5G è dotato di un chipset Mediatek Dimensity 700, da 4 a 6 GB di RAM, una configurazione di archiviazione da 64 GB e 128 GB, uno slot per schede microSD e una doppia fotocamera, che presenta una fotocamera principale da 50 megapixel e una profondità di 2 megapixel.
Include anche una ricarica da 18 watt con batteria da 5000 mAh e memoria UFS 2.2. Il tutto dovrebbe garantire non prestazioni al top ma comunque decenti per un utilizzo basilare. Non sappiamo ancora il prezzo ma, vista l’inflazione che stiamo attraversando e il prezzo non troppo basso proposto dall’azienda per il POCO C40, non ci aspettiamo cifre al di sotto dei 200 euro.