Xiaomi si prepara a un finale di anno col botto, con ancora una serie di smartphone top di gamma e un modello singolo della serie POCO. A questo proposito, le cose si stanno delineando un altro po’ grazie a un paio di certificazioni che gli smartphone hanno ricevuto nelle scorse ore. In particolare, lo Xiaomi 13 è stato certificato dall’ente cinese 3C mentre POCO F5 è stato certificato dall’ente europeo EEC.
Xiaomi 13 certificato dal 3C
Lo Xiaomi 13 base ha ricevuto la certificazione dal 3C. Lo smartphone è stato elencato sul sito Web di certificazione con il numero di modello 2211133C e il supporto per la ricarica rapida da 67 W.
Di recente è trapelata online una presunta immagine live del dispositivo. L’immagine rivela che il dispositivo è fortemente ispirato al design di Xiaomi Mi 11 Ultra. Si può vedere che presenta triple fotocamere sul retro insieme al flash LED. Suggerisce inoltre che il dispositivo sarà dotato di autofocus LASER.
Rapporti precedenti hanno rivelato che lo Xiaomi 13 sarà dotato di un display da 6,38 pollici con risoluzione Full HD+. Probabilmente sarà dotato di un sensore della fotocamera principale da 50 MP e supporterà la ricarica rapida da 67 W. Il tutto basandosi sulla MIUI 14, i cui test interni di ottimizzazione sono stati già avviati.
POCO F5 5G certificato dall’EEC
Uno smartphone POCO sconosciuto con numero di modello 2313PC75G è apparso sul sito Web di certificazione CEE. Si ritiene che questo modello sia associato alla versione globale del presunto POCO F5 5G. L’elenco non rivela dettagli e specifiche del prossimo smartphone, ma suggerisce che il dispositivo potrebbe essere lanciato presto.
Un recente report suggerisce che il presunto POCO F5 5G debutterà prima in Cina come Redmi K60 per poi arrivare sul mercato globale. Si dice che sia dotato di un display AMOLED che offre una risoluzione 2K di 1440 x 3200 pixel, una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e 1000 nit di luminosità. Sotto il cofano, il dispositivo sarà probabilmente alimentato dallo Snapdragon 8 Plus Gen 1. Il lancio del telefono è previsto in Europa e in altri mercati nel primo trimestre del 2023. Tuttavia, Poco deve ancora fare alcun annuncio ufficiale in merito.