La serie Redmi Note 12 è stata presentata in Cina ad ottobre. La formazione è arrivata con Note 12, Note 12 Pro, Note 12 Pro Plus e Note 12 Explorer Edition. Tuttavia, quelli non erano tutto ciò che la serie aveva da offrire. L’azienda ha successivamente lanciato la Speed Edition e sempre proprio che il Redmi Note 12 Turbo sia pure in lavorazione.
Il leaker Kacper Skrzypek ha recentemente affermato che il nuovo telefono debutterà molto presto. Tuttavia, i rapporti precedenti non ci hanno fornito molte informazioni su ciò che questa nuova variante racchiuderà sotto il cofano.
Fortuna che a questo, attraverso un recente post su Weibo, ci ha pensato l’altro leaker prolifico Digital Chat Station. E sembra che il Redmi Note 12 Turbo sarà un ottimo smartphone di fascia media.
Secondo Skrzypek, il Redmi Note 12 Turbo dovrebbe essere dotato di un chip Qualcomm. Le fughe di notizie hanno anche rivelato che il telefono avrà il nome in codice “Marble”. Detto questo, la recente indiscrezione sul Redmi Note 12 Turbo suggerisce che il dispositivo verrà fornito con un display OLED da 6,67 pollici, con una risoluzione FHD+ e supporto a una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sarà alimentato da un SoC Snapdragon 7 Gen 2 in abbinata a 12 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione. In termini di batteria, avrà una batteria da 5500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 67 W.
Non abbiamo ricevuto molte informazioni sulle fotocamere. Tuttavia, secondo Digital Chat Station, sul retro il Note 12 Turbo sarà dotato di una fotocamera principale da 50 MP accoppiato con un obiettivo ultra grandangolare da 8 MP e un sensore di profondità o macro da 2 MP.
Il tutto dovrebbe essere condito con l’ultimissima MIUI 14 basata su Android 13.