Gli smartphone POCO offrono un hardware eccellente a un prezzo accessibile e l’azienda si comporta bene anche nel reparto software. Tuttavia, simile alla sua casa madre Xiaomi, POCO non è particolarmente efficiente nel rilasciare aggiornamenti software (anche perché, essenzialmente, sono gli stessi sviluppatori Xiaomi ad occuparsi degli smartphone dell’azienda). Di recente, il top di gamma POCO F4 ha ricevuto l’aggiornamento alla MIUI 14 basato su Android 13 in India. Ora, la società ha annunciato il rilascio della MIUI 14 per molti altri modelli nel mercato globale, tra cui Poco F4 GT, Poco F3, Poco X3 GT e altri.
Gli ultimi smartphone POCO che riceveranno la MIUI 14
L’azienda ha aggiornato lentamente alcuni dei suoi telefoni con l’ultima versione e ora ha annunciato l’elenco degli ultimi modelli che riceveranno l’aggiornamento.
Secondo l’azienda, 11 smartphone riceveranno l’aggiornamento MIUI 14 a livello globale in questo trimestre.
- POCO F2 Pro
- POCO F3
- POCO F4
- POCO F4 GT
- POCO M3
- POCO M4 5G
- POCO M5
- POCO X3 GT
- POCO X3 NFC
- POCO X3 Pro
- POCO X4 GT
Alcuni dei dispositivi sopra menzionati hanno già ricevuto l’aggiornamento MIUI 14 basato su Android 13 in varie regioni. Ad esempio, il Poco F3 ha ricevuto l’aggiornamento a marzo e l’F2 Pro lo ha ricevuto poco dopo. Inoltre, anche il Poco F4 in India esegue l’ultima versione. Tuttavia, la società ha ora annunciato un’implementazione globale, il che significa che questi dispositivi inizieranno presto a ricevere ampiamente l’aggiornamento.
Vale la pena ricordare che mentre questi smartphone POCO riceveranno la MIUI 14, non significa necessariamente che l’aggiornamento sarà basato su Android 13. Alcuni utenti hanno riferito di aver ricevuto aggiornamenti basati su Android 12.
Una situazione simile si è verificata con Redmi Note 12 Pro, dove Redmi ha rilasciato una versione obsoleta di Android. L’alternativa del modding rimane tuttavia sempre viva.
Ho comprato uno smartphone sulla vostra app, apparentemente molto bello è però un apparecchio pieno di difetti. In meno di 6 mesi non funziona più e il servizio clienti è una presa in giro.