Pian piano nel corso degli anni, il ramo wearable di Xiaomi è cresciuto sempre di più. Dalle famose Mi Band agli smartwatch più completi, l’offerta nel settore è più ricca che mai. E mentre attendiamo con impazienza il lancio globale dello Xiaomi Watch S2 (al momento disponibile solo in Cina), un nuovo Xiaomi Watch S2 Pro è stato individuato nel database IMEI. Apparentemente questo sarà il primo smartwatch dell’azienda a supportare scheda SIM.
Lo Xiaomi Watch S2 Pro è stato individuato nel database IMEI con i numeri di modello M2311W1 e M2312W1. Si tratta probabilmente delle versioni “solo WiFi” e “WiFi + 4G“. Il nuovo dispositivo indossabile dovrebbe essere svelato ad agosto insieme a Xiaomi Mix Fold 3, l’imminente pieghevole in stile libro dell’azienda.
Il supporto a una scheda SIM (e eSIM, questo resta da vedere) significa che gli utenti saranno in grado di effettuare chiamate telefoniche, inviare messaggi di testo e fare molto di più dallo smartwatch stesso senza doverlo collegare ai propri telefoni.
La maggior parte degli smartwatch attualmente supporta solo le chiamate tramite Bluetooth, il che richiede che l’orologio sia prima collegato a uno smartphone. Lo Xiaomi Watch S2 Pro, d’altra parte, funzionerà essenzialmente come un normale telefono con funzionalità di connettività.
Resta da vedere quali altre caratteristiche avrà Watch S2 Pro, ma la sua connettività cellulare potrebbe essere un importante punto di forza.
Come suggerisce il nome, Watch S2 Pro sarà un’offerta più premium nella serie Watch S2. L’attuale Xiaomi Watch S2 è disponibile con display AMOLED da 1,32 pollici (42 mm) e 1,43 pollici (46 mm). È dotato di HRM, sensore SpO2, monitoraggio dello stress e del sonno, monitor della temperatura e offre 100 modalità di allenamento. Inoltre, include il GPS a doppia frequenza per le attività all’aperto.
Ma non si sa ancora nulla dell’uscita globale dello xiaomi watch s2 presentato il dicembre scorso?