POCO si sta preparando al lancio di un nuovo smartphone che competerà nella fascia medio bassa del mercato. Si tratta del POCO M6 Pro 5G, il cui debutto imminente è stato suggerito direttamente dal direttore di POCO India, Himanshu Tandon.
Sebbene il dirigente non abbia rivelato il nome del dispositivo in arrivo, sembra che potrebbe essere il nuovo POCO M6 Pro. Un nuovo modello di smartphone POCO è stato individuato nel database IMEI con il numero di modello 23076PC4BI e tutti gli indizi portano a pensare che si tratterà proprio del modello M6 Pro.
All’inizio di questo mese, abbiamo anche pubblicato una fuga di notizie che aveva suggerito che Xiaomi lancerà presto il Redmi Note 12R nel mercato globale. Tuttavia, questo dispositivo verrà rilasciato a livello globale e in India col nome Redmi 12 5G. Ma non è tutto, visto che il leaker Kacper Skrzypek ha rivelato che lo smartphone arriverà anche come POCO M6 Pro. In altre parole, a listino si avranno due smartphone identici nell’hardware ma col nome diverso (probabilmente cambierà leggermente anche l’aspetto estetico).
Se questa notizia è vera, allora possiamo aspettarci che POCO M6 Pro sfoggi un pannello LCD alto da 6,79 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 90Hz. Sotto il cofano, sarà dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon 4 Gen 2 abbinato a 4 GB, 6 GB o 8 GB di RAM LPDDR4X e 128 GB o 256 GB di spazio di archiviazione UFS 2.2.
Altre caratteristiche degne di nota includono due fotocamere posteriori da 50 MP, una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida da 18 W e uno scanner per impronte digitali montato lateralmente.