Xiaomi presenterà a breve la nuova serie Redmi Note 13 e, in preparazione del lancio, ha iniziato la propria campagna di marketing in cui svela, di volta in volta, qualcosina dei nuovi modelli. La prima rivelazione ha riguardato il Redmi Note 13 Pro+ (il top della serie) con alcune caratteristiche impressionanti.
Il nuovo smartphone utilizzerà il SOC Mediatek Dimensity 7200-Ultra, una variante modificata della piattaforma a 4 nm già presenti su altri modelli. Avrà anche una fotocamera da 200 MP con sensore Samsung ISOCELL, abbinata a un nuovo algoritmo per migliorare la chiarezza dell’immagine e l’effetto zoom.
In diversi post su Weibo, Redmi ha rivelato i dettagli sullo smartphone, incluso l’orgoglioso annuncio di una partnership a tre con Mediatek e Samsung per offrire “una nuova altezza nelle immagini da 200 MP”. Il sensore ISOCELL HP3 è lo stesso utilizzato nel Redmi Note 12 Pro+ ma ora il chipset da 4 nm offrirà una maggiore potenza di calcolo per migliorare le immagini.
L’azienda non ha rivelato dettagli sul lancio, ma tutti i canali dei social media hanno ripetuto a pappagallo lo stesso mantra “ci vediamo questo mese“, suggerendo chiaramente che il Note 13 Pro+ arriverà nelle prossime settimane (a differenza di quanto credevamo noi con un lancio ad ottobre).
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il finale di 2023 per Xiaomi sarà molto ricco di presentazioni. Infatti, oltre alla serie Redmi Note 13, verranno lanciate le serie Xiaomi 13T in Europa e Xiaomi 14 in Cina.
Sicuramente mi sarò perso sé si sa già il prezzo del redmi 13+ plus dato che come componenti mi sembra che abbiano messo il massimo per un smartphone di media alta fascia credo
Ho il Redmi 12 pro plus e probabilmente lo sostituirò con il 13 pro plus, dopo una vita di iPhone ho deciso di spendere i miei soldi con maggiore buon senso