La presentazione della serie Xiaomi 14 è ancora distanza circa un mese ma sono già diverse settimane che stiamo scoprendo, piano piano, tutte le specifiche dei due smartphone che la comporranno inizialmente. Adesso, secondo le ultime indiscrezioni, abbiamo scoperto che lo Xiaomi 14 Pro sarà dotato di un sensore della fotocamera principale da 50 megapixel da 1/1.28” con un’apertura variabile da f/1.4 a f/4.0.
L’apertura variabile è attualmente disponibile solo sul cameraphone top di gamma Xiaomi 13 Ultra. Tuttavia, sembra che l’azienda lo stia rendendo disponibile anche per la versione Pro della serie 14. Questa funzione consentirà alla fotocamera dello smartphone di essere più flessibile nell’assorbire luce, variandone la quantità in base alla situazione.
Per quanto riguarda l’hardware della fotocamera, lo Xiaomi 14 Pro avrà tre fotocamere posteriori da 50 megapixel, con la fotocamera principale dotata di un enorme sensore Sony IMX989 da 1 pollice. Ad accompagnarla ci saranno due fotocamere ulteriori da 50MP, una con obiettivo telescopico e l’altro con obiettivo ultra grandangolare.
Xiaomi 14 Pro e le principali caratteristiche
Volgendo la nostra attenzione al di fuori del comparto fotografico, lo Xiaomi 14 Pro avrà un display 2K con cornici ultrasottili e un nuovo materiale di base che aiuterà a proteggere i tuoi occhi. Inoltre, il dispositivo dovrebbe avere una batteria ad alta densità da 4860 mAh con supporto alla ricarica a 120W.
Non mancherà poi la ciliegina sulla torta, ovvero il SoC Snapdragon 8 Gen 3. Dovrebbe esserci anche una versione speciale che supporterà la connettività satellitare sfruttando le tecnologie di Qualcomm, Google e Garmin.
E avrà una scocca in lega di titanio per migliorare quello che è il rapporto peso durevolezza.
Il lancio del dispositivo è previsto per novembre.