L’ora del Pocophone F1 è finalmente arrivata. Il sub-brand di Xiaomi, attraverso il suo account Twitter, ha ufficialmente comunicato che lo il primo smartphone col nuovo logo, il Pocophone F1, verrà presentato il prossimo 22 agosto.
L’annuncio è stato fatto dalla divisione indiana di Poco (fino a ora l’una attiva) ma, ricordiamo, che Poco è un brand che avrebbe fare il suo esordio anche in Europa.
More than peak performance, more than speed – the best of smartphone innovation is almost here. Brace yourself for the #MasterOfSpeed. See you on August 22, 2018. #POCOF1 pic.twitter.com/Uwt0ZcB26N
— POCO India (@IndiaPOCO) 13 agosto 2018
La cosa ci rende molto felici ma, quasi in contemporanea con questo annuncio, in rete è stato caricato un primo video unboxing che mostra il Pocophone F1 in tutta la sua bellezza. E cosa ancora più importante, ci fornisce alcune risposte a dei dubbi che ancora avevamo.
In particolare, ora sappiamo per certo che:
- Il Pocophone F1 sarà dotato di un notch;
- A bordo vi sarà la MIUI ROM (alcuni speravano in Android stock)
- La costrizione non sembra essere molto premium dal momento che dallo youtuber la scocca viene definita di metallo ma con sensazioni di plastica
- La scheda tecnica sarà composta da display da 5,99 pollici, SoC Snapdragon 845, 6 o 8GB di RAM, 4.000 mAh, fotocamera anteriore da 20 MegaPixel, doppia cam posteriore (12+5MP) e connettore USB-C
Come potete vedere dal video poi, il design non è propriamente qualcosa di innovativo, con molti utenti che lo hanno definito assolutamente anonimo. Chiaramente le novità in termini di design arriveranno dapprima nei modelli Mi e Redmi e successivamente nei Pocophone, un po’ come avviene fra Huawei e Honor.
L’appuntamento per la presentazione ufficiale, ricordiamo, sarà per il 22 agosto. Non sappiamo ancora se Xiaomi organizzerà una diretta streaming per mostrare potenzialmente a tutto il mondo il suo nuovo smartphone e primo di una lunga serie di Pocophone.