A distanza di circa due mesi dal lancio ufficiale avvenuto in Cina, il nuovo AMAZFIT Bip Lite è finalmente atterrato anche nel mercato italiano dove è entrato in fase di pre-ordine sullo shop ufficiale, con spedizioni previste dal 7 agosto.
A caratterizzare maggiormente questo nuovo smartwatch sono un’autonomia maggiorata di fino a 45 giorni e un impermeabilità migliorata per poter andare fino a 30 metri di profondità (3 ATM). Per il resto, troviamo funzionalità comuni a tutti gli altri smartwatch moderni, come ad esempio il supporto per le notifiche e diverse funzionalità per monitorare la salute e le attività fisiche.
Il display è di tipo transiflettivo per poter essere visto perfettamente anche sotto la luce del sole (più luce c’è e meglio si vede) e c’è la funzionalità Always-On per tenere il display sempre attivo e leggibile.
Con l’aiuto del cardiofrequenzimentro ottico (PPG), AMAZFIT Bip Lite riesce a tracciare fino a quattro diverse attività cardio, senza neanche la necessità di avviarle (c’è il riconoscimento automatico dello sport). La notte invece i sensori dello smartwatch misurano la durata del sonno dando una stima anche della qualità (la precisione non è da considerarsi accurata al 100%, come del resto con la totalità dei dispositivi non medici).
Tutti i dati vengono poi sincronizzati con l’app Mi Fit (in futuro anche Mi Health) che permette di avere un quadro completo della nostra salute fisica.
L’unica cosa che manca e principale motivo per cui viene considerato “Lite” è il sensore GPS, presente invece nella versione originale del prodotto.
Nel caso foste interessati a uno smartwatch di fascia bassa, dal costo di 59,99 euro e dalle funzioni abbastanza complete, vi rimandiamo alla pagina dedicata ad Amazfit Bip Lite sullo shop ufficiale.
- AMAZFIT Bip Lite | Link