Dopo aver lanciato il nuovo GTR 4 da 46mm, Amazfit ha deciso di lanciare a stretto giro di ruota anche il modello Amazfit GTR Mini 42mm.
Come suggerisce il nome, Amazfit GTR Mini è dotato di uno chassis da 42 mm. Il fattore di forma compatto lo rende più leggero e sottile della maggior parte degli altri smartwatch. Il suo spessore è di 9,25 mm, mentre pesa solo 24,6 g.
Amazfit GTR Mini 42 mm utilizza cinturini da 20 mm e la cosa grandiosa del meccanismo del cinturino è che ha una funzione di sgancio rapido.
Caratteristiche principali di Amazfit GTR Mini
Amazfit GTR Mini vanta uno schermo AMOLED da 1,28 pollici. Con una densità di pixel di 366ppi, il pannello può offrire testo e immagini eccezionalmente nitidi. E al suo interno, lo smartwatch integra una batteria da 280mAh. La batteria potrebbe sembrare piccola, ma può offrire fino a 14 giorni di autonomia.
Sebbene Amazfit GTR Mini 42mm sia piccolo e più conveniente, è capace quanto il normale GTR. Ciò significa che è presente un chip GPS integrato con un’antenna a polarizzazione circolare brevettata. Questa antenna può aumentare notevolmente la ricezione del segnale.
Il GTR mini supporta anche 5 sistemi di posizionamento globale. E con il tracciamento GPS continuo attivato, l’orologio può durare fino a 25 ore.
Oltre a questo, l’orologio offre più di 120 modalità sportive. Grazie alla resistenza all’acqua di 5 ATM, puoi nuotare anche mentre lo indossi. Dopo le sessioni di allenamento, puoi condividere tutti i tuoi dati con Apple Health e Google Fit, se lo desideri. Funziona anche con app come Adidas Running, Relive e Strava.
Amazfit GTR Mini 42mm utilizza una funzione di monitoraggio della frequenza cardiaca e SpO2 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Uno dei punti salienti di questo sistema è che è abbastanza veloce da offrire un rapporto accurato in soli 15 secondi. Sì, Amazfit ha fatto davvero un ottimo lavoro con la funzione di misurazione One-Tap.
Oltre a questo, il monitoraggio del sonno può rilevare il sonno leggero, profondo e REM e tiene d’occhio anche eventuali problemi respiratori che potresti incontrare durante il sonno. E quando ti svegli, Amazfit GTR Mini ti accoglierà con il tuo aggiornamento mattutino, che è personalizzabile.
Sistema operativo e watch faces
Come i fratelli maggiori, Amazfit GTR Mini funziona su ZeppOS 2.0. Sebbene non sia WearOS, il sistema operativo è davvero intuitivo. E come accennato in precedenza, funziona con molte app di terze parti.
Il sistema operativo ti consente di creare robusti widget che permetteranno di dare una rapida occhiata alle informazioni importanti. Ad esempio, il quadrante dell’orologio può mostrare l’elenco delle cose da fare. Oltre a questo, il sistema operativo di GTR mini fa un buon lavoro nel mostrarti tutte le notifiche che arrivano dal tuo telefono.
Tuttavia, non è possibile ricevere chiamate con esso, in quanto non dispone di un microfono integrato.
Disponibilità e prezzo
Amazfit GTR mini è disponibile sul mercato in tre colori. Puoi acquistarlo in Misty Pink, Ocean Blue e Midnight Black.
Per quanto riguarda il prezzo, nei mercati europei lo smartwatch è disponibile al costo di 129 euro.