Huami ha lanciato Amazfit GTS 2e e Amazfit GTR 2e nel gennaio 2021. Sebbene gli smartwatch siano dotati di diverse caratteristiche impressionanti, non hanno il supporto per l’assistente vocale Alexa. Huami però sta provvedendo a ciò rilasciando un nuovo aggiornamento del firmware ai due wearable.
L’aggiornamento software, al momento segnalato solamente nel mercato indiano ma che presto si farà strada anche in Europa, consentirà agli utenti di interagire in modo intelligente con il proprio dispositivo indossabile intelligente per far svolgere ad Alexa una serie di attività tramite comandi vocali.
Amazfit GTS 2e e GTR 2e sono versioni leggermente inferiori di GTS 2 e GTR 2: più convenienti sul fronte del prezzo, con il nuovo aggiornamento che porta il supporto di Alexa, i due modelli rinnovano la propria posizione di ottimi smartwatch nel rapporto qualità prezzo. Tuttavia, entrambi i modelli non supportano la connettività Wi-Fi, il che implica che per utilizzare Alexa è necessariamente necessario avere lo smartphone sempre connesso.
In una dichiarazione del team Amazfit in India, la società ha informato il pubblico che l’attesissimo aggiornamento che porta Alexa per Amazfit GTS 2e e GTR 2e è ora disponibile. Gli utenti possono godere dell’interazione vocale, riprodurre musica, fornire previsioni del tempo e molto altro.
L’aggiornamento porta la versione firmware alla 1.0.2.31 e, come sempre, può essere installato tramite l’app Zepp, che è l’app ufficiale Amazfit per smartwatch. Una volta che l’aggiornamento è stato installato con successo, gli utenti devono aggiungere Amazon Alexa al proprio profilo account sull’app Zepp: verrà richiesto loro di accedere con il proprio account Amazon e le istruzioni sullo schermo li guideranno al completamento del collegamento di Alexa.