Amazfit ha recentemente lanciato gli smartwatch Cheetah e Cheetah Pro nel mercato globale. Come suggerisce il nome, questi smartwatch sono realizzati appositamente per i corridori. Detto questo, il marchio ha introdotto un nuovo smartwatch nel mercato indiano chiamato Amazfit Pop 3R.
Specifiche e caratteristiche di Amazfit Pop 3R
Amazfit Pop 3S è dotato di una scocca metallica circolare, con un display AMOLED da 1,43 pollici con risoluzione 466 x 466p. L’inclusione di un display AMOLED consente all’orologio di accedere alla funzione di always-on display senza gravare sulla durata della batteria. Il marchio offre anche un’ampia selezione di vivaci quadranti tra cui gli utenti possono scegliere.
In termini di monitoraggio della salute, Pop 3R offre funzionalità come il monitoraggio della frequenza cardiaca, la misurazione della saturazione di ossigeno nel sangue e il monitoraggio del livello di stress. Per la connettività, Pop 3R supporta Bluetooth 5.2 e può essere accoppiato con dispositivi Android con versione 7.0 e successive, nonché dispositivi iOS con versione 12.0 e successive.
Include un microfono e un altoparlante integrati, che consentono chiamate telefoniche Bluetooth e l’integrazione con un assistente vocale AI.
Sebbene non abbia il GPS integrato, gli utenti possono fare affidamento sul GPS del proprio telefono per gli allenamenti all’aperto. Lo smartwatch è anche classificato IP68 per la resistenza alla polvere e all’acqua.
Con il suo accelerometro, sensore di frequenza cardiaca e sensore di movimento a 3 assi, il Pop 3R traccia con precisione varie attività. Offre monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore su 24, misurazione del livello di SpO2 e monitoraggio dello stress, fornendo agli utenti preziose informazioni sulla salute.
Amazfit Pop 3R ha dimensioni fisiche di 45,5×45,5×10,8 mm e pesa 55,48 g con il cinturino in silicone incluso.
In termini di autonomia, il Pop 3R è alimentato da una batteria da 300 mAh che offre un’impressionante durata della batteria fino a 12 giorni. Ciò garantisce un utilizzo prolungato senza la necessità di frequenti ricariche.
Prezzi e disponibilità
Come detto, Amazfit POP 3R è destinato al mercato indiano. Le colorazioni nera e argento, forniti con un cinturino in silicone, saranno disponibili per l’acquisto al prezzo di Rs. 3499. D’altra parte, il modello Metallic Silver, con cinturino in metallo, avrà un prezzo leggermente superiore a Rs. 3999. La vendita partirà dal 29 giugno.