La popolarità che ha accumulato Huami nel mondo dei wearable è immensa, con i suoi prodotti che puntualmente sono fra i più venduti del mercato. Nel 2019 l’azienda ha presentato ben 7 nuovi dispositivi (l’obiettivo iniziale erano 10) e nel 2020 non vorrà essere da meno. A questo proposito, Huami ha appena pubblicato un teaser circa la sua presenza al CES 2020 con un nuovo prodotto Amazfit dedicato allo sport (probabilmente scarpe da corsa).
Il teaser condiviso su Weibo mostra la figura di una donna che corre mentre un testo sotto l’immagine recita “Salta oltre i limiti”. Non rivela molto, ma una traduzione della didascalia dice “… non solo smartwatch“. Questo è un suggerimento che il prodotto non è uno smartwatch. Quindi se non è un orologio (o un fitness tracker), cosa può essere?
Pensiamo che il nuovo arrivo in casa Amazfit sia un paio di scarpe da corsa o, per essere più precisi, un paio di scarpe da corsa smart. È bene notare infatti che sotto il marchio Amazfit vengono prodotti non solo smartwatch e fitness tracker ma anche abbigliamento sportivo. In passato, il produttore ha annunciato una maglietta a maniche corte, un cappotto resistente al sole, un paio di pantaloncini sportivi e un paio di scarpe da corsa chiamate Skylark Ultralight Running Shoes (in collaborazione con Xiaomi). Il prossimo prodotto è molto probabilmente una versione intelligente delle sue scarpe da corsa con un tracker integrato che registra i passi e diversi altri parametri.
In realtà, questa categoria di prodotti non è nuova. Xiaomi ha lanciato un paio di scarpe da corsa intelligenti negli ultimi anni e ha persino annunciato una versione di terza generazione nell’agosto 2019 (sempre in collaborazione con Li-Ning). Crediamo che Amazfit, sebbene in ritardo alla festa, annuncerà il suo primo paio all’evento CES 2020.
Il poster dice che il lancio è il 7 gennaio, il primo giorno del CES 2020, e inizierà alle 16:30 (ora locale). Speriamo che ci siano maggiori dettagli sul nuovo prodotto prima del giorno del lancio.