Qualche giorno fa Huami e Disney hanno annunciato una collaborazione per la promozione del nuovo film Star Wars: L’ascesa di Skywalker (in Italia già al cinema) presentando lo smartwatch Amazfit Sports Watch 3 Star Wars Edition. Ebbene, adesso tale smartwatch è disponibile ufficialmente sul mercato, anche se per ora solo in Cina.
L’Amazfit Sports Watch 3 Star Wars Edition ha un prezzo di 1.599 yuan che si converte all’incirca a 210 euro. Viene fornito con un quadrante samurai unico che cambia automaticamente il tema dal giorno alla notte. Presenta inoltre una lunetta personalizzata in acciaio inossidabile di colore rosso e bianco con cinturino rosso e bianco.
Ci sono anche molti riferimenti a Star Wars (ovviamente). Il cinturino personalizzato in gomma fluorescente viene fornito con una delle citazioni del Maestro Yoda “Allenarti devi!” incisa su un lato mentre il cinturino corto dice “Vader è il mio motivatore“.
Dal punto di vista tecnico chiaramente non c’è alcuna differenza con la versione “normale”. Lo smartwatch è dotato di un display a colori riflettente a bassa potenza JDI Full-Moon da 1,34 pollici e risoluzione 320 × 320 pixel. Il display è simile all’edizione Elite con vetro zaffiro rivestito AF + AR e ghiera in titanio e cinturini in fluoro-gomma a sgancio rapido.
Dal punto di vista tecnico, lo smartwatch contiene il BioTracker PPG, un sensore ottico di monitoraggio del battito cardiaco ad alta precisione sviluppato indipendentemente da Huami.
A completare il tutto troviamo anche il chip GNSS Sony, compatibile con quattro diversi sistemi di posizionamento satellitare: GPS, GLONASS, Beidou e Galileo. Gli utenti possono scegliere tra una combinazione di GPS + GLONASS, GPS + Beidou o GPS + Galileo a seconda della loro posizione per garantire la massima precisione nel posizionamento globale.