Forte del successo ottenuto con la prima generazione, Zepp Health ha lanciato ufficialmente il nuovo Amazfit T-Rex 2. Esattamente come la prima versione, è l’essere rugged la caratteristica principale di questo smartwatch.
Iniziando la nostra disamina proprio dal suo essere rugged, stando ai dati forniti dall’azienda l’orologio è abbastanza resistente da essere utilizzato a temperature fino a -30°C e resiste a temperature da -40°C a oltre 70°C. Grazie alla classificazione ATM 10 può resistere a una pressione dell’acqua equivalente a una profondità di 100 m. Infine, ha superato 15 test di grado militare ottenendo la certificazione MIL-STD-810G.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, l’Amazfit T-Rex 2 può contare su uno schermo a colori AMOLED HD da 1,39″, su una batteria 500mAh con autonomia fino a 24 giorni e una sensoristica completa formata da GPS, BioTracker per battito cardiaco ed SpO2, altimetro barometrico, bussola, accelerometro, giroscopio.
Grazie al posizionamento a doppia banda e al supporto di cinque sistemi di navigazione satellitare, il sistema è in grado di ridurre in modo più efficace le interferenze ambientali e ottenere una velocità di ricerca più veloce e un posizionamento più preciso.
Grazie poi al chip BioTracker, l’orologio consente di avere un monitoraggio contemporaneo della frequenza cardiaca, della saturazione di ossigeno nel sangue e dei livelli di stress per ottenere una valutazione personalizzata. Tra l’altro, gli utenti potranno anche misurare quattro diversi parametri vitali – frequenza cardiaca, saturazione di ossigeno nel sangue, livello di stress e frequenza respiratoria – in soli 45 secondi.
Per quanto riguarda la disponibilità e il prezzo, Amazfit T-Rex 2 viene lanciato a livello globale il 24 maggio 2022 (GTM+1) a un costo di partenza di €229,90 in Europa. Sarà disponibile in prevendita nei negozi Amazfit Amazon in Italia e Francia il 1° giugno 2022, e anche nei negozi Amazfit Italia, Francia e Germania il 1° giugno 2022.