Huami sta andando a gonfie vele, con i suoi wearable che hanno conquistato una fetta importante del mercato in ogni mercato in cui opera. È per questo che siamo molto interessati a come l’azienda si muoverà nel 2021 e, apparentemente, i suoi cavalli di battaglia saranno Amazfit T-Rex Pro, Amazfit GTR 2 eSIM/LTE e Amazfit Health Watch Pro.
A indicare questa lista di smartwatch è stato il leaker @NilsAhrDE su Twitter:
Amazfit T-Rex Pro / T-Rex 2
L’Amazfit T-Rex è stato lanciato lo scorso anno come il primo smartwatch rugged del produttore. È stato anche uno dei primi prodotti annunciati dal produttore nel 2020. Ora un successore è in arrivo e potrebbe essere lanciato come Amazfit T-Rex Pro o T-Rex 2.
Lo smartwatch è stato individuato presso la FCC dove è elencato con entrambi i nomi sopra menzionati ma con lo stesso numero di modello: A2013. Le immagini viste nel documento FCC mostrano che T-Rex Pro / T-Rex 2 avrà uno schermo circolare proprio come il modello di prima generazione e potrà contare anche su un chip GPS.
Amazfit Health Watch Pro
L’Amazfit Health Watch è stato lanciato in esclusiva per la Cina come uno smartwatch orientato al monitoraggio della salute nel 2019. Ora, un successore è in fase di sviluppo quasi due anni dopo con il nome in codice “jiuhuashanpro”. C’è la possibilità che anche questo sia esclusivo della Cina.
Il modello di prima generazione supporta NB-IoT (Narrowband Internet of Things), uno speciale standard radio a bassa potenza per la comunicazione che consente all’orologio di inviare informazioni sanitarie ai servizi di emergenza in tempo reale senza la necessità di connettersi a un telefono. Dispone inoltre di ECG e rilevamento delle cadute. Ci aspettiamo che il nuovo modello abbia queste e altre caratteristiche quando verrà lanciato.
GTR 2 eSIM e GTR 2 LTE
Al CES 2021, Huami ha annunciato di avere una versione LTE dell’Amazfit GTR 2 prevista per il lancio entro la fine dell’anno. Tuttavia, sembra che ci saranno due versioni. Accanto all’Amazfit GTR 2 LTE che ha il nome in codice “volgaw”, ci sarà anche una versione con una eSIM chiamata GTR 2 eSIM con il nome in codice “volga”.