Amazfit ha annunciato la prima watchface per smartwatch al mondo codificata dallo strumento ChatGPT. Questo nuovo sviluppo mette in mostra le capacità di ChatGPT nello sviluppo di quadranti che non solo mostrano dati sulla salute e sul fitness, ma illustrano anche l’interazione tra umani e AI.
Per chi non lo sapesse, ChatGPT è un altro modello di linguaggio di grandi dimensioni (LLM) rilasciato da OpenAI. Se DALL-E 2 è ottimizzato per generare delle immagini partendo da una stringa di testo, ChatGPT è un modello di linguaggio di grandi dimensioni ottimizzato per funzionare come un chatbot. Ma rispondere alle domande è solo la punta dell’iceberg: in molti lo stanno già usando per scrivere del codice di programmazione destinati ad app e servizi online.
L’integrazione di ChatGPT da parte di Amazfit nel sistema operativo dei suoi smartwatch, Zepp OS, è una pietra miliare nel settore tecnologico. Il quadrante generato con l’aiuto di ChatGPT fornirà agli utenti un’esperienza unica, offrendo un’interfaccia che combina la più recente tecnologia AI con la praticità degli smartwatch.
Dal suo lancio nel 2015, Amazfit è diventato uno dei marchi di dispositivi indossabili intelligenti più famosi a livello globale, con milioni di utenti in più di 90 paesi. L’attenzione del marchio nel fornire una tecnologia all’avanguardia per migliorare le esperienze di fitness e salute dei suoi utenti lo ha reso un nome familiare nel settore degli smartwatch.
Con il primo quadrante al mondo codificato da ChatGPT AI, Amazfit ha alzato leggermente l’asticella per gli smartwatch ed è pronta a guidare il settore con i suoi prodotti innovativi. Man mano che la tecnologia si evolve, possiamo aspettarci sviluppi più entusiasmanti da Amazfit e da altri marchi leader nello spazio dei dispositivi indossabili intelligenti.