Si sono aperte quest’oggi in Cina le vendite dei nuovi lotti degli smartphone Xiaomi, sia per Mi-Two (MI-2) che per Mi-One S (MI-1S) e nel giro di pochi minuti si è registrato un “tutto esaurito” come da copione. Già, perchè ormai ci siamo abituati a leggere questo genere di notizie ogni qual volta un nuovo lotto viene messo in vendita ufficialmente ma ogni volta questi dati ci fanno capire anzi, piuttosto ci confermano, quanto siano desiderati questi terminali in Cina e noi ci permettiamo di aggiungere “non solo in Cina”.
In questa occasione i lotti erano così composti: 300.000 unità per MI-1S in edizione “Youth” (processore da 1.5 Ghz invece di 1.7 e prezzo inferiore rispetto alla versione standard), esaurite in circa 12 minuti mentre le unità per quanto riguarda Mi-Two sono state 100.000 e queste hanno registrato il sold-out dopo solo 3 minuti !
Lo Xiaomi Mi-Two è stato proposto nelle due versioni, da 16 Gb oppure da 32 Gb, con gli stessi prezzi del primo lancio, ovvero 1.999 Yuan (circa 250 euro) Yuan per il 16 e 2.299 (circa 290 euro) Yuan per il 32, mentre il prezzo di Mi-One S “Youth Edition” è stato fissato a 1.299 Yuan (poco più di 160 euro).
Siamo ormai nella seconda metà di Novembre e ancora non si hanno notizie certe sull’espansione dei mercati per Xiaomi, infatti entro la fine del 2012 dovrebbero essere aperte le vendite in altre zone (Taiwan, Hong Kong e Singapore), come hanno comunicato i dirigenti della società in più di una occasione., quindi ci aspettiamo qualche novità a breve termine. L’espansione verso questi paesi può sembrare poco significante per noi, in realtà sarà un primo grande passo che porterà (ci auguriamo il prima possibile) la vendita dei prodotti Xiaomi anche nelle nazioni occidentali attualmente non coperte.
Mah, se non riescono nemmeno a soddisfare la richiesta locale, figuriamoci se si aprono al mercato occidentale.
Mish, sentiti in colpa per la mia depryness 😛
lol
però kahuna non ha tutti i torti… anzi.
bisognerà sperare primaditutto in un incremento ENORME della produzione, aka più fabbriche o più grandi, perché in queste quantità non si può sperare che lotti arrivino all’estero…
e poi ora che ce l’avranno tutti i cinesi 😀
Oltre ad una maggiore capacità produttiva devono organizzare le infrastrutture e il personale per la gestione del commercio estero, è questione di tempo chi avrà la pazienza di attendere vedrà grandi cose 😉
Bhe io vivo in Cina e sicuramente andro’ a vederlo, ho preso un Oppo Finder e ho appena iniziato ad utilizzarlo, mi pare un gran bel dispositivo .
Ottimo! Come ti trovi con il Finder ? MIUI ha rilasciato recentemente una versione anche per questo terminale 🙂
ciao il mio fornitore in cina mi ha detto che in settimana glie ne arriva 1 da 16 e uno da 32 e basta perche xiaomi accettava il pre ordine di un terminale per ogni persona iscritta al sito quindi lui ne ha potuti prendere 2 uno lui e uno ha registrato la moglie. spero che uno me lo venda con tutti i mione che gli ho comprato
Ciao Marco , non è che magari gliene fai comprare altri di MI2 e ce li rivendi a noi? 😉