Google ha lanciato ufficialmente l’aggiornamento del sistema operativo Android 13. Mentre la sua versione stabile è ora disponibile per gli smartphone Pixel, anche alcuni altri OEM inizieranno a implementare l’aggiornamento del sistema operativo nelle prossime settimane. In preparazione di ciò, Xiaomi ha rilasciato la versione beta di Android 13 con la MIUI 13 per le edizioni globali di Xiaomi 12 e Xiaomi 12 Pro.
Per ottenere i dettagli dell’aggiornamento OTA, gli utenti devono seguire un canale Telegram speciale. Come è noto, la Xiaomi Mi Community non è accessibile in India. Per installare l’aggiornamento, Xiaomi 12 e 12 Pro devono essere in esecuzione su MIUI Global Stable ROM e i loro utenti devono essere membri della Mi Community e disporre di un account Mi. Come sempre, si consiglia di eseguire il backup dei dati prima di installare la beta di Android 13 su Xiaomi 12 e 12 Pro.
La versione MIUI 13.0.4.0 TLCMIXM viene resa disponibile per gli utenti Xiaomi 12, mentre la MIUI 13.0.4.0 TLBMIXM viene lanciata per gli utenti del modello Pro. La dimensione dell’aggiornamento è di 4,23 GB, che include anche l’aggiornamento con le patch di sicurezza di agosto.
Le persone che desiderano provare Android 13 beta sulle loro unità Xiaomi 12/12 Pro dovrebbero notare che è probabile che incontrino bug poiché non è una versione stabile.. Una volta che l’azienda risolverà tutti i problemi dalla versione beta, lancerà la stable. Ma la società non ha confermato un periodo di tempo specifico per questo e dubitiamo che ciò possa avvenire a breve.