Uno degli sviluppatori più famosi della MIUI ROM, ovvero Mr. Ivan, ha da poco rilasciato un porting di Android 6.0 Marshmallow per lo Xiaomi Mi Note. Si tratta di una ROM completamente stock, in cui non sono state effettuate personalizzazioni. Trattandosi di un primo porting, è ancora poco stabile in cui sono presenti alcuni bug, come ad esempio la non compatibilità con la doppia SIM oppure l’aggiornamento di sicurezza fermo ad Ottobre 2015. Tuttavia, trattandosi di un porting, non possiamo che fare i complimenti a Mr. Ivan per il lavoro svolto.
Per procedere all’installazione sul vostro Xiaomi Mi Note, la procedura è abbastanza semplice:
- Effettuate un Nadroid Backup;
- Scaricate il porting di Android 6.0 Marshmallow;
- Riavviate lo smartphone in modalità recovery (la TWRP è altamente consigliata) e fate i classici wipe (cache, data e dalvik);
- Flashate il pacchetto .zip precedentemente scaricato (occorreranno fino a 60 secondi per il flash);
- Riavviate lo smartphone.
Al primo avvio, non preoccupatevi se ci metterà molto, è del tutto normale. Nel caso voleste avere anche le Google Apps (non incluse nel pacchetto .zip della ROM), vi basterà procedere al loro download ed al loro flash subito dopo aver effettuato quello della ROM.
Nè io nè il team di MIUI Italia ci assumiamo alcuna responsabilità nel caso di danneggiamento dello smartphone o dei dati in esso contenuti.
Segnalo che è disponibile anche per mi3/4
io voglio la miui basata almeno su lollypop, e qui si parla di android M…
per il miui 4, attuale top gamma, ancora c’è solo KK! Vergogna!
Benissimo!! Nel w.e. la provo, avete il link per la rom e relative gapps? Grazie mille
link trovati…
La cosa buffa per l’appunto è che mi sembra che stiano trascurando il mi3 senza lollipop perché è un telefono che merita.. Dovrebbero considerare almeno di implementare marshmallow
Le gapps non funzionano, riuscite a darmi il link corretto? Grazie ciao
Quindi potrò finalmente creare un profilo “guest”?
Mi farebbe comodo per provare a mettere whatsapp sulla seconda sim.
Potete mettere i link per mi4 e Google Apps please