Anteprima changelog italiano MIUI 4.2.14

Da Simone Rodriguez

Buongiorno MIUIers, benvenuti all’anteprima della novità che vedremo domani con la release 4.2.14.

Questa settimana non abbiamo motivo di lamentarci perché il team di sviluppo ha inserito due interessanti funzioni  segno che le recenti vacanze hanno dato i loro frutti.

La prima novità riguarda la possibilità di far scendere la tendina delle notifiche facendo scorrere un dito verso il basso in qualsiasi parte dello schermo. Comodo!

La seconda novità riguarda invece una rinnovata gestione della modifica delle home. Ricordate l’infinita lista di widjets presenti in basso durante la modifica delle home? Scomparsa! Ora è stato tutto riorganizzato: I widjets, a cui si aggiungono anche toggles e scorciatoie per le impostazioni, sono finalmente raggruppati per tipo rendendone più facile l’individuazione e creando addirittura spazio per altre funzioni come il cambio dello sfondo con anteprima immediata e la scelta dell’effetto delle transizioni!

Sto provando entrambe le funzioni da ieri e vi confermo che sono veramente utilissime. Resto invece ancora perplesso sulla nuova animazione della tendina introdotta la settimana scorsa, speriamo i programmatori facciano un passo indietro.

Condividi questo articolo
27 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version