Benvenuti a tutti voi MIUIers del giovedì. Questa settimana arriva finalmente qualche novità più sostanziosa che ci conferma l’instancabile operosità degli sviluppatori Xiaomi.
Difatti domani, nella consueta weekly, troverete una nuova e completamente ridisegnata applicazione Mail!
– Nuova Grafica
– Nuova gestione degli allegati
– Nuovo a menu a scorrimento
– Liste aggregate per soggetto
Vediamone qualche screenshots:
Spero che il pinch-out nella lettura delle mail sia stato abilitato, è l’unica cosa che mi fa desistere nell’usare l’app stock.
Ma un update in cui risolverete i problemi dei ritardi delle notifiche push? Per me è un problema non da poco…
Nono sono loro a modificare le ROM, le scelte di cosa modificare/aggiustare/aggiungere è gestito dal gruppo che sviluppa la MIUI in maniera ufficiale (cioè i cinesi). I gruppi come MIUI Italia al massimo fanno traduzioni e qualche adattamento della ROm per migliorare la localizzazione o poco altro. Al massimo si può segnalare i problemi agli sviluppatori ufficiali, ma poi dipende da loro.
“I gruppi come MIUI Italia al massimo fanno traduzioni e qualche adattamento della ROm per migliorare la localizzazione o poco altro…”
nn immagini il lavoro e il tempo che occorre…e tanto piu’ aggratis!
Attenzione, non sto certo dicendo che fanno un lavoro semplice o breve, anzi sono un difensore a spada tratta di quello che fanno qui che molta gente ha pur eil coraggio di criticare…
Era solo per far notare all’utente che non possono essere certo loro però che si occupano di risolvere i bug della MIUI.
Io ho risolto le notifiche di whatsapp in ritardo non facendo “svuota memoria” e chiudendo sempre l’app con home
Puoi anche “bloccare” WhatsApp dal task manager per far si che non venga mai chiuso o ripulito dalla pulizia della memoria (tira in giù l’icona di WhatsApp nel task manager ed apparirà un lucchetto su di essa).
gmail insegna….
Una cosa che non c’entra nulla con il changelog attuale ma interessa molto chi ha come me una ROM MIUI porting. Ho uno Jiayu G3S e sono stato lasciato a piedi dagli sviluppatori MIUI che hanno deciso di sospendere il supporto ai processori MTK. Mi chiedo il perché visto che sia il Red Rice che il Red Note montano processori MTK (il Red Rice monta addirittura lo stesso processore del mio Jiayu G3S). Grazie a chi mi vorrà rispondere, non voglio abbandonare né la ROM MIUI né il mio fidato G3S.
Mquanto caspita bisogna aspettare x avere la possibilità di spostare le app nella scheda SD? Non ho piu spazio, diamine…
fai il root al telefono, e dopo sposti quello che vuoi.