Mentre diamo il benvenuto a un nuovo mese, è tempo ancora una volta di esaminare le ultime classifiche degli smartphone più potenti sul mercato secondo Antutu, la piattaforma di riferimento all’interno degli ecosistemi Android e iOS. Per il mese di marzo 2023, lo scontro ha visto emergere vittorioso il nuovo arrivato OPPO Find X6 Pro mentre lo Xiaomi 13, assente fino a ora, si è fatto strada al 10° posto.
Top di gamma
A rivendicare il primo posto degli smartphone più potenti è stato OPPO Find X6 Pro, il nuovo modello di punta dell’azienda cinese. Accanto alla versione Pro, l’OPPO Find X6 standard (con Dimensity 9200) si è assicurato la quinta posizione.
Un’altra new entry che ha fatto sentire la sua presenza in classifica è stato il Nubia Z50 Ultra, che si è piazzato al nono posto. Questo dispositivo vanta uno stile unico e un ampio schermo con una fotocamera sotto lo schermo. Altra new-entry è lo Xiaomi 13 standard che passa a stento il taglio per posizionarsi al 10° posto.
Fascia media
Quando si tratta di telefoni di fascia medio-alta, le classifiche di Antutu presentano alcune sorprese in più rispetto all’elenco di livello superiore. Il primo posto degli smartphone più potenti in questa categoria è stato conquistato dal nuovissimo Redmi Note 12 Turbo. Si tratta del primo dispositivo a usare il chipset Snapdragon 7+ Gen 2. La decisione di Qualcomm di saltare i chipset 7+ Gen 1 e 7 Gen 2 ha dato i suoi frutti. E i risultati parlano da soli. Il SoC Snapdragon 7+ Gen 2 ha dimostrato grandi prestazioni, superando il suo rivale, il MediaTek Dimensity 8200.
A parte questa voce straordinaria, il resto dell’elenco di smartphone di fascia medio-alta è rimasto sostanzialmente in linea con le classifiche del mese precedente.
.